Campionato Europeo EMX250 Trentino

 

 

 

 

 

 

Siamo giunti alla seconda tappa del Campionato Europeo 250 che si è corsa sul bellissimo tracciato di Arco di Trento, il team Max Bart Motorsport come di consuetudine ha schierato il giovane Luca Ruffini, in una cornice estiva e grazie ad un caloroso pubblico che ha preso d’assalto le tribune della pista del Trentino si è assistito ad una grande spettacolo.

I piloti sono stati divisi in due gruppi visto il numero elevato di iscritti, Ruffini sulla pista di Arco non trova subito il miglior feeling con la pista ma ha comunque fatto segnare il 14° tempo che gli permette di qualificarsi per le gare.

Nel Campionato Europeo la prima manche si corre il sabato, Luca riesce a partire molto bene inserendosi tra i migliori dieci, Ruffini però ha faticato a trovare il ritmo per poter stare con i migliori, già in questa prima gara la pista era molto segnata e commettere un errore che ha avrebbe pregiudicato la gara era molto facile, Luca ha chiudo al 23° posto.

In gara bellissima partenza per Luca che da una posizione al cancello non ottimale è riuscito a girare la prima curva in quarta posizione, Ruffini però nella prima parte di gara ha faticato retrocedendo di molte posizioni fin oltre la ventesima. Da metà gara Luca ha però trovato il giusto ritmo che gli ha permesso di mettere in mostra una buona velocità che lo ha portato a rimontare fino alla 16° piazza finale.

Il prossimo fine settimana il team sarà impegnato nella seconda gara di Campionato Italiano a Cingoli.

Max Bartolini Team Manager:”Un fine settimana dove si poteva fare molto meglio, Luca ha faticato a trovare il giusto ritmo con la pista, le partenze sono state ottime e se avesse osato di più avremmo potuto fare un altro risultato ma comunque sono contento perché nella seconda manche ha dimostrato di poter tenere una buona velocità, si continua a lavorare per migliorarci sempre di più così da poter migliorare i nostri risultati.”