ITALIAN MOTOCROSS PRESTIGE CHAMPIONSHIP

 

 

 

 

 

Si è disputata sul tracciato di Ottobiano (Pavia), caratterizzato da un fondo medio-sabbioso, la prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige. Nella categoria MX1 sono scesi in pista entrambi i piloti MRT Racing Team Beta Factory, il britannico Ben Watson e il tedesco Tom Koch.

Nelle prove ufficiali del loro gruppo Watson ha segnato il terzo tempo, e Koch il quarto. Nelle prove cronometrate secondo tempo per Watson, terzo per Koch.
In Gara 1 Watson, dopo una partenza intorno alla dodicesima posizione, è riuscito a risalire fino al quarto posto finale. Buona anche la rimonta di Koch che era oltre la quindicesima posizione dopo il via, ed ha chiuso al settimo posto.
In Gara 2 si è assistito ancora ad una rimonta per Ben, che ha concluso con un positivo quarto posto. Tom è stato invece per tutta la manche quinto, ma nell’ultimo giro ha perso una posizione, classificandosi sesto.

In classifica Assoluta della categoria MX1 (sia di giornata che di campionato) Watson è 4° e Koch 6°.

Da segnalare anche la presenza del fratello di Ben, Nathan Watson, del Team Beta Factory Enduro che, nonostante la mancanza di preparazione in pista da cross, in sella ad un RX 450, ha dimostrato una buona velocità, chiudendo entrambe le manche in rimonta rispettivamente in 12° e 10° posizione dopo due partenze nelle retrovie.

La seconda prova del Campionato Italiano Motocross Prestige è in programma per il weekend del 30 Marzo, sulla pista di Mantova.

Betamotor