A febbraio era stata annunciata la collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e Dekra anche per il 2015. Tra pochi giorni i motociclisti potranno scendere in pista approfittando di questo accordo: il 13 aprile al Mugello si terrà infatti la prima giornata di prove libere DEKRA in accordo con la FMI.

 

Oltre alle classiche prove divise in turni, ci sarà la possibilità per tutti di svolgere Corsi di Guida avvalendosi dell’esperienza di personale qualificato. Tre i livelli proposti: Basic (che ha lo scopo di insegnare le tecniche base per guidare una moto), Ride (per avvicinarsi alla guida sportiva) e Track, dedicato ai più esperti.

 

In occasione della prima giornata del 13 aprile al Mugello, si svolgerà anche uno stage federale durante il quale i piloti minorenni muniti di Licenza FMI potranno affrontare, alla presenza dei Tecnici FMI, dei turni di prove libere loro dedicati.

 

Di seguito, il calendario delle giornate di prove libere e corsi di guida.

 

 

13 Aprile MUGELLO

 

19 Aprile IMOLA

 

27 Aprile MISANO

 

18 Maggio VALLELUNGA

 

29 Giugno MISANO

 

16 Luglio IMOLA (giornata DEKRA dedicata al CIV)

 

27 Luglio MISANO

 

03 Ottobre IMOLA

 

Durante le giornate a calendario sarà possibile richiedere le Tessere Sport FMI, che permetterà di ricevere uno sconto di 40,00 € da poter utilizzare per un corso di guida sicura DEKRA o come sconto nelle giornate di prove libere.

 

Per maggiorni informazioni: dekraeventi.it

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterInstagram YouTube