NUOVA ROYAL ENFIELD Classic 350 2025 foto prezzo scheda tecnica velocita massima uscita tutto quello che devi sapere

 

 

 

Royal Enfield ha presentato in India la nuova Royal Enfield Classic 350 2025.

Una moto che era attesa e che potrebbe giungere in Europa dopo la sua presentazione ufficiale ad Eicma 2024.

Il prezzo in India non ha subito sostanziali variazioni, quindi è plausibile che anche in Europa la versione 2025 possa avere un prezzo simile all'attuale Royal Enfield Classic 350 2024.

La nuova Royal Enfield Classic 350 sarà disponibile in India dal 1 settembre 2024. Arriverà in Europa al più tardi nel 2025, con alcuni aggiornamenti, nuovi dettagli e 11 nuovi colori.

La breve presentazione della nuova Royal Enfield Classic 350 a Mumbai, in India, a metà agosto 2024, è stata seguita dal suo lancio sul mercato il 1° settembre 2024, prima in India, dove viene prodotta. La nuova versione della popolare 350 arriverà poi in Europa, probabilmente al più tardi nella primavera del 2025.


Gli aggiornamenti per la Royal Enfield Classic 350 sono di dettaglio e la moto non viene stravolta.

Il faro, le luci posteriori e gli indicatori di direzione vengono convertiti alla tecnologia LED, senza modificare la loro forma esterna rotonda.

Nuovo display digitale sotto la lancetta del tachimetro, incluso un indicatore di marcia e opzionalmente anche la navigazione a freccia.

Nuove leve al manubrio e nuova presa USB-C.

Poi i nuovi colori per la Royal Enfield Classic 350: "Madras Red", "Jodhpur Blue", "Commando Sand", "Medallion Bronze", "Emerald", "Gun Grey", "Halcyon Black", "Halcyon Green", "Redditch Red" , “Redditch Grey” e “Stealth Black”.

Non ci sono modifiche al motore della Royal Enfield Classic 350.

Quindi rimane il motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria da 349 metri cubi, albero a camme in testa (OHC), 2 valvole e iniezione elettronica del carburante.

Inoltre, dovrebbe avere una potenza massima di 20 CV (14,9 kW) a 6.100 giri/min e 27 Nm a 4.000 giri/min, sufficienti per una velocità massima di 114 km/h.

Il telaio della Royal Enfield Classic 350 2025 è rimasto invariato con telaio e forcellone in tubi di acciaio, 2 ammortizzatori nella parte posteriore e una forcella telescopica.

I formati degli pneumatici sono come di consueto, 100/90-19 all'anteriore e 120/80-18 al posteriore, e un freno a disco per ruota (un 300 all'anteriore, un 270 al posteriore) è monitorato dall'ABS.

Il volume del serbatoio del carburante è invariato a 13 litri, così come il peso della Royal Enfield Classic 350 2025 195 kg in ordine di marcia.