Nuova Royal Enfield Interceptor 650 2025 ultimissime news prima della presentazione di eicma 2024

 

 

 
 

 

Aggiornamento: La Royal Enfield Interceptor 650 avvistata con nuovo impianto frenante a doppio disco anteriore.


L'Interceptor 650 aggiornata appare perlopiù simile al modello attuale, con piccole modifiche in tutto.

Le prime moto di Royal Enfield a debuttare con il motore parallelo bicilindrico da 648 cc sono state l’Interceptor e la Continental GT, nel 2018. Da allora, queste moto sono rimaste in gran parte invariate, a parte un piccolo aggiornamento estetico nel 2023.

Ora, quella che sembra essere un'Interceptor 650 2025 rinnovata è stata avvistata durante i test in India.

Royal Enfield Interceptor 650 aggiornata: cosa è cambiato?
Il cambiamento più evidente su questo modello in prova è la presenza di un nuovo impianto frenante a doppio disco anteriore.

Questa è una mossa insolita, poiché l'Interceptor è una delle moto più leggere e anche la più economica tra le Royal Enfield 650.

Il motore sembra molto simile esternamente, ma ciò che è cambiato è la finitura, che ora assomiglia a quella vista sulla Super Meteor 650.

Un'altra piccola modifica meccanica è la presenza di un sensore O2 aggiuntivo vicino all'inizio del tubo di scarico.

Le ultime normative sulle emissioni richiedono il monitoraggio delle emissioni di scarico sia prima che dopo il catalizzatore, quindi ci si aspetta che questo diventi un aspetto piuttosto comune ora.

Sebbene utilizzi ancora una forcella telescopica con steli protetti, le unità di sospensione posteriore sono state modificate su questo modello in prova. Sono stati eliminati gli ammortizzatori caricati a gas, sostituiti da normali ammortizzatori a doppio effetto.

Un'altra novità è il passaggio da due strumenti digi-analogici a un unico quadro strumenti.

Questo sarà probabilmente il cruscotto TFT della Guerrilla o il cruscotto digi-analogico, già visto su molte altre motociclette RE.

L’Interceptor e la Continental sono le uniche moto nella gamma di RE senza un indicatore di posizione della marcia, quindi questa modifica dovrebbe risolvere il problema.

Tra le altre piccole modifiche visibili sull’Interceptor ci sono i nuovi indicatori LED rotondi e il fanale posteriore LED rotondo. Entrambi sono stati già visti su altri modelli RE e non sono unità nuove.

Ci aspettiamo anche che con questo aggiornamento, Royal Enfield equipaggi finalmente sia l'Interceptor che la Continental GT con un tappo del serbatoio a cerniera.

Il serbatoio nelle immagini sembra essere lo stesso di quello dell’attuale modello, quindi la capacità dovrebbe rimanere di 13,7 litri.

Il prezzo potrebbe essere di circa 6500 euro.