Kymco DTX 125 2024 prova su strada test pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere prima di acquistare lo scooter, Kymco DTX 125 2024 prova su strada test, Kymco DTX 125 2024 difetti, Kymco DTX 125 2024 consumi, Kymco DTX 125 2024 velocità massima, Kymco DTX 125 2024 problemi
Kymco DTX 125 2024 prova su strada test pregi difetti problemi prestazioni velocità massima recensioni opinioni tutto quello che devi sapere
Kymco DTX 125 2024 velocità massima top speed raggiunta
Kymco DTX 125 problemi e difetti rilevati dai suoi possessori
Lo scooter in prova:
Kymco DTX 360 125 2024
Kymco DTX 125 2024 Prova Qualità costruttiva
Lo scooter Kymco DTX 125 2024 è ben realizzato, con una elevata qualità costruttiva ed attenzione ai particolari.
Non manca l'immagine da off-road, peccato solo per l'unica colorazione disponibile, comunque personale.
La verniciatura è più che buona.
Nulla da segnalare, quindi, un ottimo scooter, del tutto simile alla versione da 360cc.
Kymco DTX 125 2024 Prova Ergonomia e comfort di marcia
Aver mutuato telaio e scocca dal 360cc ha portato ad un 125 con un comfort di marcia sia da soli che in coppia ottimo per la categoria.
L'abitabilità per due persone è buona, con ottimo spazio per entrambi.
Ottima in assoluto la posizione del pilota, appena più sacrificata quella del passeggero, ma complessivamente siamo su di un livello sconosciuto ai concorrenti.
La protezione aerodinamica è molto buona, anche perchè la velocità massima è limitata.
Comandi facili da raggiungere, strumentazione completa e facilmente leggibile.
Alcune indicazioni protebbero avere una dimensione maggiore.
Sella molto confortevole, ma non tanto bassa da terra, complice anche il peso complessivo richiede una certa attenzione nelle manovre da fermo.
Tarata morbida la forcella, molto confortevole sullo sconnesso, più rigidi e meno confortevoli gli ammortizzatori posteriori.
Appena avvertibili le vibrazioni, ma non fastidiose.
Pratici i vari scomparti, capiente il vano sottosella.
Nel complesso il comfort di marcia e la praticità sono ottimi.
Kymco DTX 125 2024 Prova Sospensioni
Come segnalato le sospensioni hanno una taratura differente, tra forcella ed ammortizzatori.
La forcella ha una taratura morbida, assicura un ottimo comfort sullo sconnesso.
Ben a punto per la tipologia dello scooter.
Gli ammortizzatori posteriori hanno una taratura più rigida, complice anche l'inerzia del gruppo motore, ma non sono rigidissimi, però fanno sentire di più lo sconnesso.
Nonostante ciò, la taratura nel loro complesso è adeguata allo scooter che deve viaggiare spesso in città.
Kymco DTX 125 2024 Prova Frenata e ABS
La scooter ha una buona frenata, con spazi di arresto contenuti ed un ottimo assetto.
La trazione da applicare alla leva è nella media degli scooter, cioè per avere una decelerazione potente, va tirata forte.
L'ABS interviene solo se lo si vuole o quando serve realmente.
Non stabilisce record di spazi di arresto, ma rimane uno scooter molto sicuro.
Nulla da segnalare realmente, è perfettamente nella media degli scooter.
Kymco DTX 125 2024 Prova Motore prestazioni velocità massima
Il motore del Kymco DTX 125 2024 non è una novità, si accende ed entra in temperatura con facilità e passata una certa "ruvidità" a motore freddo, diventa regolare e fluido nel suo funzionamento.
Perfetto, per prestazioni, nell'uso cittadino, si dimostra valido anche nei trasferimenti extra urbani, dove il suo unico limite è la potenza di soli 15CV.
Si viaggia tranquillamente a 80 km/h, ma andare oltre non è sempre agevole.
Nei percorsi guidati con velocità comprese tra 50 e 80 km/h risulta molto efficace e divertente.
Ci si trova in difficoltà solo dove la velocità supera i 90 km/h.
La velocità massima da noi raggiunta è di poco inferiore ai 100 km/h indicati al tachimetro.
Impossibile fare di più.
Nella realtà dei fatti si raggiungono facilmente i 90 km/h.
Anche in questo caso le sue prestazioni sono allineate ai principali concorrenti.
Da segnalare che la stabilità sul veloce è ottima e si vorrebbe un motore più potente ...
Kymco DTX 125 2024 Prova Variatore problemi funzionalità
Trasmissione e variatore lavorano alla perfezione, nulla da segnalare.
Kymco DTX 125 2024 Prova Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza
Al pari di altri scooter da off road, nella realtà dei fatti, le effettive capacità fuoristradistiche dello scooter sono limitate alle strade bianche e poco altro, ma sempre di estremamente facile.
Poi si potrebbe osare anche di più, ma non è il mezzo adatto e si fanno più danni che altro.
E' uno scooter ottimo in città e nel traffico cittadino, dove non manca la facilità di controllo dello scooter, così come non manca la sicurezza.
Ottimo mezzo per il reale communting urbano, è pratico e facile da utilizzare, solo appena pesante nelle manovre da fermo ed un pò ingombrante, ma tutto rientra nella media dei concorrenti.
Su asfalto rovinato rimane facilmente controllabile e la sicurezza non viene mai meno.
La guida su strade extraurbane è molto redditizia, perchè lo scooter è facile da guidare, divertente, maneggevole e con valide prestazioni generali.
La guida si mantiene efficace anche in coppia, dove si può desiderare un motore più potente.
Ottimo il raggio di sterzata.
Nel complesso uno scooter molto efficace, maneggevole, con una buona stabilità e prestazioni dinamiche eccellenti.
Si usa con soddisfazione in città, ma riesce a divertire anche fuori.
Kymco DTX 125 2024 Prova Consumi
Nel nostro test abbiamo avuto un consumo medio di circa 25 km/litro, con punte anche di oltre 27 km/l ed un minimo di 22 km/l.
I 28 km/l si raggiungono a fatica, perchè si è sempre a tutto gas.
Complessivamente i consumi sono allineati ai concorrenti.
Kymco DTX 125 2024 Prova Conclusioni pregi e difetti
Lo scooter Kymco DTX 125 2024 si è dimostrato molto valido, di indubbia personalità e centra appieno alcuni suoi obiettivi.
Pratico da usare in città, è divertente anche nelle gite extra urbane.
L'off road si limita a qualche strada bianca non impegnativa.
Per la città è completissimo, mentre nell'extra urbano si vorrebbero più cavalli.
Così però è guidabile dai 16 anni con la patente A1, oppure dai 18 anni con la pantente B1.
Buona la frenata e la qualità complessiva.
Un prodotto valido, non costa poco, questo è il suo limite per uno scooter che dovrebbe essere destinato ad un 16enne.