
SYM ADX 300 2024 recensione opinioni pareri pregi e difetti del nuovo scooter SYM
Leggi anche:
Novità moto 2024 elenco completo nuove moto e scooter 2024
Fiera Milano Eicma 2023 foto news info novità moto scooter 2024
A pochi mesi dal debutto sul mercato dello scooter SYM ADX 125, SYM ha presentato ad EICMA la versione 300.
Uno sviluppo atteso e naturale per un prodotto, che nella versione 125 ha riscosso subito un ottimo successo commerciale.
Se pure simili i due scooter ADX 125 e 300 differiscono in molti aspetti, con il 300 che può essere considerato un nuovo scooter.
Tutto è stato rivisto per far fronte al motore più pesante e potente, mentre la linea della carrozzeria è simile, ma meno spigolosa.
Migliorata anche la componentistica e la strumentazione.
Uno scooter da off-road che si inserisce in un mercato molto combattuto, ma in crescita.
Un prodotto ben realizzato, con alcuni difetti noti, come l'altezza della sella abbastanza elevata ed una rete di vendita non proprio capillare.
Poi da segnalare che anche questo SYM ADX 300 2024 non sarà disponibile a breve, nel primo semestre del 2024, ma potrebbe anche arrivare dopo giugno 2024.
Il suo punto di forza rimane il rapporto qualità prezzo, con un vantaggio competitivo di circa 1000 euro minimo rispetto agli altri concorrenti, ma la differenza può salire ulteriormente a seconda del concorrente che si vuole prendere in alternativa.
Per contro a volte l'assistenza può essere non al top, molto dipende dalla qualità del rivenditore.
Tra le novità anche il controllo di trazione e l'ampio serbatoio da 16 litri che dovrebbe assicurare un'autonomia ben superiore ai 300 chilometri.
La velocità massima dovrebbe attestarsi sui 130 km/h, raggiungendo i 140 km/h in condizioni ideali.
Appena in sofferenza nell'uso in coppia in salita e sulle strade di montagna, ma nel complesso prestazioni in linea con i suoi diretti concorrenti.
Unico dubbio l'affidabilità nel lungo periodo, altrimenti un prodotto ben realizzato, completo e molto conveniente nell'acquisto.