NUOVA GAMMA GASGAS TRIAL 2025 tutte le info da conoscere
I nuovi modelli della gamma Trial GASGAS 2025 sono disponibili in sei varianti all’interno delle famiglie TXT GP e TXT RACING, e sono stati tutti aggiornati per essere ancora più affidabili, divertenti e performanti, sui campi di gara come durante le escursioni in montagna.
A esclusione della fantastica TXT RACING 125, tutte le moto beneficiano di una nuova testa, che oltre a garantire un migliore raffreddamento, consente di personalizzare l’erogazione e aumentare ulteriormente la potenza del motore sostituendo la cupola centrale con differenti versioni disponibili nel catalogo Accessori Tecnici GASGAS.
Inoltre, tutte le moto sono state aggiornate nel cambio - più rapido e affidabile - mentre i modelli TXT RACING sono ora dotati della stessa leva del cambio presente sulle TXT GP, più resistente e fluida nell’azione.
Ma gli aggiornamenti alla gamma TXT RACING non si fermano qui: anche i freni sono stati migliorati grazie all’adozione degli stessi dischi wave GALFER montati sui modelli TXT GP, che oltre ad essere più performanti, sono conformi alle normative FIM e non richiedono alcuna modifica.
Le versioni TXT GP sono invece dotate di nuovi mozzi più leggeri e resistenti, sempre anodizzati in nero e rifiniti con due loghi GASGAS incisi al laser, e si distinguono rispetto al modello precedente grazie a un nuovo set di grafiche ispirate alle moto ufficiali del Team GASGAS Factory Racing.
Tutte e sei le moto saranno disponibili presso i concessionari GASGAS entro la fine di maggio, ma se proprio non volete aspettare, vi ricordiamo che due versioni 2025 saranno svelate sabato 5 maggio alle ore 14 nello splendido contesto della Scottish Six Days Trial 2024.
Di seguito riportiamo le principali caratteristiche dei nuovi modelli:
TXT GP 250/300
Nuova testa, che migliora il raffreddamento e consente l'installazione di cupole centrali opzionali
Nuovi mozzi lavorati CNC, più leggeri di 40 g all'anteriore e altrettanto robusti
Nuove grafiche replica GASGAS Factory Racing
Cambio a sei marce rivisitato, più fluido e affidabile
Dischi freno GALFER omologati FIM
Il tubo di scarico AKRAPOVIC, che aumenta la potenza e riduce il peso
Mono TECH TJ3 completamente regolabile, offre uno smorzamento costante.
Forcella TECH con 174,5 mm di escursione e rivestimento KASHIMA per una maggiore sensibilità
Leggero telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi; supporti anteriori in alluminio
Manubrio NEKEN e manopole RENTHAL
Freni e azionamento idraulico della frizione BRAKTEC
Piastre forcella in alluminio anodizzato nero lavorato CNC
Pneumatici MICHELIN Trial X11 per la massima trazione
TXT RACING 125/250/280/300
Nuova testa, che migliora il raffreddamento e consente l'installazione di cupole centrali opzionali (escluso modello TXT RACING 125)
Nuovi dischi freno GALFER omologati FIM
Cambio a sei marce rivisitato, più fluido e affidabile
Sovrastrutture ergonomiche tutte rosse con grafica aggiornata
Leggero telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi; supporti anteriori in alluminio
Forcella TECH regolabile con 174,5 mm di escursione
Mono TECH con regolazione personalizzabile del freno in estensione e del precarico molla
Manubrio NEKEN e manopole RENTHAL
Freni e azionamento idraulico della frizione BRAKTEC
Pneumatici MICHELIN Trial X11 per la massima trazione
Silenziatore con fondello super resistente
Ruote robuste e leggere con mozzi lavorati CNC