EICMA 2024 Novità Zonsen Cyclone 2025 tutte le info da conoscere


 

 

 

ZONSEN ha presentato ad EICMA 2024 in anteprima assoluta, quattro nuovi modelli del brand premium Cyclone, leader di fascia alta del mercato.

Il tema dell’aggiornamento costante delle proprie conoscenze tecnologiche e dell’innovazione, è stato il filo conduttore della suggestiva presentazione dei nuovi modelli, il frutto tangibile delle più recenti attività di ricerca e sviluppo del Gruppo cinese.

L’allineamento dei quattro modelli Cyclone sullo stand, ha rappresentato una vera e propria festa visiva e tecnologica, dedicata agli appassionati di moto di tutto il mondo.

Anche la scena vuole la sua parte e a questo proposito il design dello stand di ZONSEN Cyclone ha saputo combinare sapientemente modernità, fashion e tecnologia, creando un ambiente confortevole e tecnologico per i visitatori. Un grande schermo a LED al centro dello stand, riproduce in loop la storia del marchio, mentre i differenti video emozionali dei nuovi prodotti, mostrano il processo di sviluppo del brand.

RX600: grande potenza e affidabilità per off-road impegnativo

Questo modello Adventure realizzato con un robusto telaio di acciaio, adotta un design grintoso e utilizza il nuovo propulsore bicilindrico a 8 valvole da 550 cc. E’ dotato di sospensioni ad alte prestazioni e del sistema frenante con ABS e TCS, che garantiscono ottime performance, efficacia e sicurezza. RX600 è progettata per quei motociclisti che vogliono una moto che trasmetta potenza e passione anche nel fuoristrada più estremo, perfettamente a suo agio anche in città e nei lunghi viaggi.

RA600: l'eleganza della tradizione

Il “bobber” RA600 integra due mondi. Quello dell’heritage cruiser e quello tecnologico. Si presenta in una classica veste accattivante “total black”, ma adotta anch’esso il nuovo bicilindrico da 550 cc, con un’accelerazione 0-100 km in 5,6 secondi: un dato da vera sportiva. Veramente distintivo il design della forcella anteriore. La moto ovviamente dispone di ABS e TCS. Con una sella comoda e avvolgente, è la compagna ideale sia per farsi notare in città, che nelle “scorribande” fuoriporta.

RT1: la mobilità quotidiana perfetta

Lo scooter RT1 adotta il nuovo motore 2 valvole raffreddato a liquido. E’ assecondato da un’ottima trasmissione automatica, dal nuovo tubo di scarico e dalla centralina Bosch, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni. RT1 ha un design aerodinamico con una posizione di guida ergonomica eccellente. L’impianto luci è a LED, mentre quello frenante dispone dell’ABS. Le attività di sviluppo di Handling and Stability System (HSC), prerogativa di Zonsen, consentono di avere un comportamento stradale impeccabile.

RA125 Plus: maggiore sicurezza e comfort per una guida confortevole

Pur mantenendo sempre un prezzo accessibile, RA125 Plus migliora ulteriormente la sicurezza e il comfort del veicolo. La posizione è ora più comoda ed ergonomica. E’ spinto sempre dal monociclindro 4T da 125 cc. Euro 5+. Il classico display circolare a colori a LED, fa il paio con il fanale circolare a LED. L’impianto frenante è a disco con ABS. La cura dei dettagli è data dai numerosi particolari in alluminio. Inoltre questo cruiser entry-level dedicato ai giovani, si presta alla personalizzazione ed è adatto anche a lunghe percorrenze.

In termini di numero di veicoli esposti, Cyclone ha mostrato ben 19 motocicli ad EICMA, coprendo una varietà di tipologie: dai modelli sportivi di fascia alta, alle motociclette economiche e pratiche da città, dimostrando la propria versatilità produttiva con una gamma prodotto completa e grandi capacità di innovazione tecnologica. Lo spirito del brand Cyclone, resta quello della continua ricerca dell'eccellenza!

Guardando al futuro, Cyclone si impegna a mettere sempre le esigenze dei clienti in prima linea, aumentando la propria attività negli investimenti in ricerca e sviluppo, per fornire al mercato globale moto con il miglior rapporto qualità/prezzo. L’azienda vuole continuare a promuovere lo sviluppo sostenibile nel settore, per plasmare insieme un futuro migliore per la mobilità.