.jpg)
Meglio BMW F 900 XR o Ducati Multistrada 950 differenze
Scopri tutte le vere differenze tra BMW F 900 XR e Ducati Multistrada 950
BMW F 900 XR e Ducati Multistrada 950 sono due moto molto differenti se pure simili ed allineate nel prezzo.
Una differenza fondamentale è la ruota anteriore da 19 pollici della Ducati Multistrada 950, questo permette un leggero uso off road, anche se poi si viene in parte penalizzati nell’uso stradale sportivo.
A livello di potenza le due moto sono simili, appena migliore sulla Ducati Multistrada, le cui prestazioni globali sono superiori, non di molto, a quelle della BMW F 900 XR.
A livello di comfort di marcia è migliore la BMW, se pure non di molto e comunque la sella della Ducati Multistrada è migliore, ma è peggiore la protezione aerodinamica, maggiori vibrazioni, maggiore rumore del motore e una erogazione della potenza appena più ruvida.
La frenata è ottima per entrambe, mentre a livello di sospensioni quelle Ducati sono più sostenute e si adattano meglio alla guida sportiva, se pure assorbono meno bene sullo sconnesso.
La BMW è molto più maneggevole, compatta, adatta all’uso cittadino, come migliore nell’uso sportivo su strade di montagna.
Migliore la regolarità di funzionamento del motore BMW ed i suoi consumi.
Nel complesso due moto simili, più sportiva la Ducati, più votata al turismo in coppia la BMW, ma all’opposto la Ducati permette anche un piccolo uso off road, ma BMW ha un comportamento più da sportiva stradale. Alla fine è impossibile dire quale delle due sia migliore, sono simili ma differenti, quello che fa bene una (BMW: maneggevolezza, dimensioni contenute, confort, motore regolare e consumi contenuti) non fa bene l’altra (Ducati: prestazioni, uso off road, sella migliore).