BMW R 1300 GS pericolo di incendio richiamo delle moto e sospensione consegne
Continua il periodo nero di BMW e dopo la sospensione delle consegne del BMW R 1300 GS, c'è un altro modello che viene richiamato e fermato nelle concessionarie in attesa di risolvere il problema.
Infatti c'è un importante avviso di sicurezza per i proprietari del modello di motocicletta BMW R 18, in particolare delle varianti R 18 B e R 18 Transcontinental.
Negli Stati Uniti è stato avviato un richiamo completo a causa di un problema con il faro.
La causa del richiamo è un difetto del faro, più precisamente della luce anabbagliante.
BMW ha constatato che i punti di fissaggio del riflettore nel faro, sollecitati dalle normali vibrazioni durante il funzionamento, con il passare del tempo possono danneggiarsi.
Ciò può portare alla rottura del riflettore.
Il risultato: visibilità ridotta per il conducente e potenziale rischio di abbagliamento del traffico in arrivo.
Sono interessate un totale di 2.369 motociclette prodotte tra il 24 marzo 2021 e il 28 dicembre 2023.
Questo numero rappresenta il 100% dei modelli R 18 B e R 18 Transcontinental prodotti negli Stati Uniti durante questo periodo.
Il richiamo, che al momento riguarda solo gli USA, viene monitorato attentamente poiché problemi simili potrebbero verificarsi in altri mercati.
I conducenti possono notare vari segnali del problema, tra cui un tintinnio dei fari, una vibrazione degli anabbaglianti o un cambiamento nell'illuminazione stradale.
Dal 13 febbraio 2024 i proprietari interessati verranno contattati dai concessionari.
Inoltre, BMW ha emesso un avviso di blocco della consegna per i modelli interessati, il che significa che nessuna nuova motocicletta potrà essere venduta o consegnata fino a quando il servizio di ritiro non sarà stato completato.
Se vuoi segnalare il tuo problema scrivi a: