BMW R 1300 GS problema valigie laterali che si aprono nessuna soluzione fino al 2025 obbligo di cinghie per usarle tutto quello che devi sapere e come avere indietro i soldi. Il problema delle borse laterali che si aprono non è risolto e non si risolve a breve ecco quello che succede, come puoi usarle e come avere indietro i soldi.

 

 

 

Avevamo scritto che le borse laterali della nuova BMW R 1300 GS potevano dare dei problemi con il loro sistema di chiusura centralizzata, e la nostra previsione non è stata smentita.

 

In realtà il problema di chiusura delle borse laterali della BMW R 1300 GS ci era stato subito segnalato dai primi acquirenti della moto.

 

In quelle occasioni era stato immediatamente cambiato il sistema di chiusura, anche più volte, perchè il problema si ripeteva dopo poco tempo.

 

Il problema è che una volta chiuse le borse non si aprono più, ne con il telecomando della chiusura centralizzata ne manualmente.

 

Poi sono arrivate le prime modifiche, con richiamo delle borse.

 

Le modifiche non hanno sortito grossi effetti, perchè poi si è avuto il problema inverso, le borse si aprono in marcia anche se sembrano correttamente chiuse.

 

Nuova sospensione delle consegne, nuovo richiamo, nuove modifiche.

 

Ma il problema è rimasto e si è giunti ad una drastica decisione.

 

BMW indica di non usare le borse laterali senza una cinghia che ne assicura la chiusura e l'acoraggio alla moto.

 

Una soluzione che si faceva negli anni 50 ...

 

Ad oggi è sospensa la vendita e la consegna delle borse laterali.

 

Senza l'utilizzo delle cinghie di sicurezza non si possono usare le borse laterali.

 

Le nuove borse modificate non saranno pronte prima della fine del 2025.

 

BMW è pronta a risarcire i clienti che non vogliono usare le borse con la cinghia ed attendere la sostituzione in garanzia con il modello modificato.

 

Gli ordini in corso possono essere annullati senza penali.

 

Per altre informazioni si consiglia di sentire il proprio concessionario.

 

La notizia giunge dalla Germania, in Italia non tutti i concessionari potrebbero ancora avere notizie ufficiali di questo nuovo richiamo e disposizioni di utilizzo e rimborso dei soldi.

 

Aggiorneremo la pagina appena ci saranno comunicati ufficiali.

 

 

Se vuoi segnalare il tuo problema scrivi a: salvatelliluca @ hotmail.com