Nuova BMW G 310 RR 2025 prezzo scheda tecnica velocita massima tutto quello che devi sapere

 

 

La più piccola delle moto sportive di BMW Motorrad introduce un nuovo schema di colori per l'estate del 2024. Denominato commercialmente "Passion", esalta ulteriormente le linee affilate della vigorosa G 310 RR.

BMW G 310 RR si presenta con un'aria rinnovata per questa estate. In particolare, venerdì prossimo la casa lancerà sul mercato indiano un nuovo schema di colori denominato "Passion", che si affiancherà all'attuale "Sport". Un modo per conferire un tocco unico alla nota moto sportiva tedesca e che inoltre esalta in maniera molto sottile le linee affilate che compongono il suo design.

Come possiamo vedere nelle immagini attualmente disponibili, il nuovo schema di colori "Passion" si abbina perfettamente ai colori aziendali del marchio. Il blu elettrico diventa il protagonista del look della G 310 RR, arricchito da dettagli in rosso e bianco e dall'oro della robusta forcella rovesciata.

Oltre agli accenti estetici che BMW Motorrad ha deciso di dare alla sua moto sportiva di cilindrata medio-bassa, la G 310 RR mantiene tutte quelle caratteristiche che la rendono una moto veramente divertente e maneggevole. Dal suo motore monocilindrico da 313 cc, capace di offrire 34 CV a 9700 giri/min, fino alla sua elaborata ciclistica.

La velocità massima è di circa 170 km/h.

Questa utilizza un telaio tubolare in acciaio imbullonato con motore portante e sottotelaio tubolare nello stesso materiale. Una forcella rovesciata da 41 mm domina il frontale, mentre sul retro troviamo un monoammortizzatore regolabile nel precarico con una corsa fino a 119 mm. L'impianto frenante è composto da due dischi, uno per asse di 300 mm e 240 mm, rispettivamente.

La G 310 RR è dotata di cerchi da 17”, entrambi equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Street nelle misure 110/70 R 17 e 150/60 R 17. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, dispone di uno schermo TFT da 5”, illuminazione Full-LED e 4 modalità di guida: Track, Sport, Urban e Rain. Il tutto ad un prezzo che parte da 305.000 rupie, circa 3.300 euro al cambio attuale.

In Europa potrebbe arrivare a fine anno, presentata ad Eicma 2024 come modello 2025.