Nuova BMW S 1000 RR 2027 anteprima scheda tecnica prestazioni tutto quello che devi sapere

 

 

 

 

 

Nell'ambito del rinomato Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul Lago di Como, BMW Motorrad presenta la sua ultima creazione per il segmento superbike:
la BMW Motorrad Concept RR, la massima espressione di alte prestazioni in termini di tecnologia e design per la futura generazione di modelli BMW Motorrad RR.

Markus Flasch, Responsabile di BMW Motorrad: "Mai prima d'ora BMW Motorrad aveva offerto un'anteprima della futura generazione di modelli RR in una fase così anticipata. La BMW Motorrad Concept RR è un vero capolavoro del nostro team di sviluppo, sia in termini di tecnologia che di design. Ispirata e ispirata alla
superbike ufficiale BMW M 1000 RR, con la quale il pilota ufficiale BMW Motorrad Toprak Razgatlioğlu ha vinto in modo convincente il Campionato Mondiale FIM Superbike lo scorso anno, la Concept RR offre un vero e proprio fuoco d'artificio di superlativi per l'uso su strada e in pista. Il passaggio dalle corse alla strada non è mai stato così tangibile. Rappresenta la rivendicazione di BMW Motorrad di essere leader in questo segmento, offrendo il massimo livello ingegneristico e le massime prestazioni possibili."

Massime prestazioni, basata sulla superbike di fabbrica BMW.

BMW Motorrad si dedica allo sport motoristico per passione e convinzione: sulle piste del Campionato mondiale Superbike e in numerosi campionati nazionali e internazionali. Ogni giorno il team BMW Motorrad rivive la simbiosi tra l'eccellenza ingegneristica e la volontà sfrenata di raggiungere le massime prestazioni. Questa dedizione si riflette in ogni dettaglio delle nostre superbike e le preziose conoscenze acquisite nelle corse confluiscono nei nostri modelli di produzione.

Per quanto riguarda la propulsione, la BMW Motorrad Concept RR si basa sul motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua della moto campione del mondo del Campionato mondiale FIM Superbike, che eroga già oltre 230 CV (169 kW). Ciò significa che promette pura adrenalina alla guida e sottolinea la sua pretesa di leadership nel segmento delle superbike. A questo si aggiungono i sistemi elettronici di controllo e regolazione che derivano direttamente dalla WSBK M 1000 RR, come la gestione motore, il controllo di trazione e il freno motore.

Nuovi standard in termini di leggerezza e aerodinamica.

Grazie a tecniche di produzione innovative e all'impiego di materiali high-tech come carbonio e alluminio, la BMW Motorrad Concept RR stabilisce nuovi standard nella costruzione leggera. Dal telaio al componente più piccolo, ogni dettaglio è costantemente rifinito per garantire leggerezza e prestazioni elevate. Anche il design segue questo principio: deciso, deciso, espressivo, con la scritta RR stampata sul posteriore e il simbolo RR illuminato sul lato inferiore della filigrana posteriore in alluminio.

Gli sviluppatori della BMW Motorrad hanno prestato particolare attenzione all'aerodinamica e in particolare agli obiettivi difficilmente conciliabili di "stabilità di guida a velocità molto elevate", "velocità in curva più elevate possibili" e "resistenza all'aria più bassa possibile per una velocità massima ottimale". La Concept RR raggiunge questi obiettivi contrapposti grazie a un pacchetto compatto senza pari, alla riduzione degli elementi esterni e alla maggiore precisione del flusso d'aria, anche all'interno della motocicletta: dalla parte anteriore che scorre aria alla parte posteriore monolitica, ugualmente fluida e aerodinamicamente ottimizzata.
Inoltre, la concept bike è dotata di una carenatura aerodinamicamente ottimizzata con alette integrate e freni ad alte prestazioni, perfezionata senza compromessi per un ambizioso utilizzo supersportivo su strada fino alle corse professionistiche.

L'outfit perfetto: la giacca Concept RR LTD.

Da oltre 45 anni BMW Motorrad persegue con coerenza l'obiettivo di rendere la guida della moto il più sicura e confortevole possibile, con abbigliamento dal design impeccabile e, allo stesso tempo, di rendere lo stile di vita motociclistico elegante con capi alla moda accattivanti. Oggi offre una gamma completa di equipaggiamento per motociclisti e abbigliamento casual. Ancora una volta vale il motto di BMW Motorrad: migliorare ciò che già esiste e sviluppare al contempo soluzioni nuove e innovative. Per questo motivo, in occasione del lancio della BMW Motorrad Concept RR è stata sviluppata una speciale giacca lifestyle: la giacca Concept RR LTD, limitata a 50 esemplari. Un capolavoro in pregiata pelle di vitello nappa, prodotto in collaborazione con la tradizionale azienda bavarese MEINDL, che unisce il fascino del motorsport alla più alta artigianalità e all'esclusività.