Nuova Keeway TX450R 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere
La Keeway TX450R è la nuova proposta di Keeway nel segmento Rally, progettata per gli appassionati di enduro che desiderano affrontare terreni difficili e avventure estreme. Con un forte accento su prestazioni, resistenza e un design pensato per i piloti più esigenti, la TX450R è la scelta ideale per chi cerca una moto pronta ad affrontare qualsiasi terreno, dai sentieri sterrati alle gare di rally più impegnative.
Motore robusto per terreni difficili
La TX450R è equipaggiata con un motore monocilindrico da 449 cm³, capace di erogare 40,2 CV a 8000 giri/min e una coppia massima di 37 N·m a 7000 giri/min, fornendo potenza sufficiente per superare gli ostacoli più difficili. Il motore, raffreddato a liquido, assicura temperature costanti anche in condizioni di caldo estremo, garantendo prestazioni ottimali durante lunghe giornate di guida off-road.
Sospensioni e telaio progettati per l'avventura
Uno degli aspetti più rilevanti della TX450R è il suo avanzato sistema di sospensioni, progettato per assorbire le asperità del terreno in condizioni estreme. La sospensione anteriore presenta una forcella telescopica rovesciata da 48 mm della rinomata marca FASTACE, con un'escursione di 280 mm, garantendo una guida fluida e controllata su terreni accidentati. Sul retro, l'ammortizzatore Pro-link regolabile in precarico offre un'escursione di 90 mm, assicurando grande stabilità e capacità di assorbimento su percorsi irregolari.
Sistema frenante avanzato per un controllo totale
Per garantire la massima sicurezza e controllo su qualsiasi terreno, la TX450R è dotata di un sistema frenante di alta qualità. Il freno anteriore dispone di un disco da 270 mm con una pinza a 2 pistoni, assicurando una frenata potente e precisa. Al posteriore, un freno da 240 mm con una pinza a 1 pistone offre una risposta affidabile in situazioni di emergenza. Inoltre, la moto è dotata di un sistema ABS disattivabile, che consente al pilota di scollegare il sistema su terreni off-road, offrendo maggiore libertà di manovra in condizioni tecniche.
Design robusto e pronto per il rally
La TX450R non è progettata solo per offrire prestazioni elevate, ma anche per resistere all'usura in ambienti estremi. Il suo telaio in acciaio a doppio braccio, combinato con le ruote in lega di alluminio da 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, consente alla moto di adattarsi a qualsiasi terreno, garantendo la stabilità e la trazione necessarie per affrontare le sfide del rally.
Con un serbatoio da 26 litri, la TX450R è pronta per affrontare lunghi viaggi, offrendo un'eccellente autonomia senza frequenti fermate per il rifornimento.
Tecnologia e funzionalità moderne
Sebbene chiaramente orientata verso le prestazioni off-road, la TX450R include anche tecnologie moderne per migliorare l'esperienza del pilota. Il cruscotto TFT da 7 pollici fornisce informazioni chiave in modo chiaro e preciso, garantendo che il pilota sia sempre aggiornato sulle condizioni della moto. Dispone anche di una porta USB per caricare dispositivi mobili durante le lunghe traversate.
Le funzioni di sicurezza avanzate come l'ABS disattivabile sono ideali per adattarsi a diversi terreni, consentendo una guida più sicura su strada e maggiore controllo in condizioni off-road estreme.
Prestazioni ottimizzate in ogni dettaglio
La TX450R raggiunge un equilibrio perfetto tra agilità e resistenza, con un peso a vuoto di 145 kg, che la rende una moto estremamente maneggevole su terreni accidentati. Questa combinazione di potenza, resistenza e design consente ai piloti di vivere il vero spirito del rally senza compromessi.
SCHEDA TECNICA
Info Nome Modello TX450R
Segmento Rally
Motore
Cilindrata (cm³) 449
Tipo 1 cilindro / 4 tempi / 4 valvole / SOHC
Alesaggio x Corsa (mm) 94.5×64
Potenza massima (Hp/rpm) 40.23/8000
Coppia Massima (N·m/rpm) 37.0/7000
Raffreddamento Raffreddato a liquido
Trasmissione Frizione / Cambio / Trasmissione Multidisco in bagno d'olio / 6 velocità /
catena
Telaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica upside-down
regolabile da 48 mm, FASTACE
Escursione sosp.anteriore (mm) 280
Sospensione posteriore Mono Ammortizzatore link progressivo,
regolabile, FASTACE
Escursione sosp.posteriore (mm) 290
Freni anteriori Disco, pinza a 2 pistoncini
Diametro disco del freno anteriore (mm) 270
Freni posteriori Disco, pinza a 1 pistone
Diametro disco del freno posteriore (mm) 240
Tipo di ruota Cerchi a raggi
Pneumatico anteriore 90 / 90R21
Pneumatico posteriore 140 / 70R18
Tipo di braccio sospensione posteriore Alluminio doppio braccio
Sicurezza
attiva e
passiva
Frenata combinata CBS -
ABS Sì
Disattivazione ABS Sì
ABS PRO -
Controllo pressione pneumatici (TPMS) -
Controllo di trazione (TCS) -
Dispositivi di
assistenza e
controllo
Selezione modalità di guida -
Comando acceleratore Controllo dell'acceleratore a cavo
singolo
Cruise Control (CCS) -
Apparato
Multimediale
e confort
Pannello strumentazione TFT, 7 pollici
Porta di ricarica USB Sì
Sistema di avviamento senza chiave -
Manopole riscaldate -
Sella riscaldata -
Blocchetti retroilluminati Sì
Connessione Quadro / Proiezione di Navigazione -
Sensore Luci -
Dimensioni e
peso
Altezza sella (mm) 880
Capacità serbatoio (L) 26
Peso in ordine di marcia (kg) 145
Capacità di carico massima (kg) 155
Velocità massima (km/h) 125