
Ducati Multistrada V4 2021 opinioni pareri difetti
Scopri tutta la verità sulla nuova moto Ducati Multistrada V4 2021 con le nostre opinioni pareri e difetti!
Partita con non poche critiche, dopo la presentazione statica e l'arrivo negli store Ducati la nuova Ducati Multistrada V4 2021 continua a dividere gli appassionati.
Certamente è rimasto deluso chi si aspettava una moto ancor più sportiva del Multistrada 1260, mentre sono più felici gli estimatori del Multistrada 1260 Enduro, rispetto a cui la nuova Multistrada V4 2021 è la vera evoluzione.
Il nuovo motore conquista molti: più regolare, altrettanto potente, forse manca quella "cattiveria" del V2 1260, ma la facilità di guida è decisamente superiore, mentre le prestazioni globali sono più facilmente sfruttabili da un maggior numero di persone; ciò non toglie che forse un "buon manico" riesca a fare meglio con il vecchio V2, ma il più delle volte sono impressioni più che reali prestazioni superiori.
La facilità di utilizzo del V4 rende tutto più semplice e sembra si vada meno, questa è la vera differenza.
Freni e sospensioni rimangono al top, ma la ruota anteriore da 19 e la gomma posteriore da 170 non sono adatti alla guida sportiva che permetteva il "vecchio" Multistrada 1260.
Rispetto alla versione Enduro, invece, la nuova Multistrada è migliore in tutto dal punto di vista ciclistico.
Certo è che fare vero off road con queste moto è roba da professionisti...
Tra i difetti segnaliamo comunque il peso non proprio contenuto, le dimensioni abbondanti, la luce portatarga certamente non bella (ma funzionale), i tubi del radiatore non belli a vedersi (ma sempre funzionali).
Tra i pregi il comfort di marcia, la facilità di guida, le prestazioni.
Peccato che la versione "base" abbia un prezzo troppo elevato rispetto alla S, con questo listino è penalizzata.
Per il momento difficile parlare di sconti, per quelli occorrerà attendere settembre ...
A quel punto capiremo meglio l'affidabilità del motore e gli eventuali problemi di una elettronica che sarà anche al top, ma forse anche eccessiva su di una moto che alla fine rimane una enduro stradale.
Chi è soddisfatto del Multistrada 1260 Eunduro, può tranquillamente passare al V4, chi ha il Multistrada 1260 con ruote da 17 ed è pienamente soddisfatto farà bene ad attendere la futura versione con forcellone monobraccio e ruote da 17 pollici della Multistrada V4.