
Ducati Supersport 939 vs 950 differenze
Il Ducati Supersport 939 ha la medesima potenza del 950, se pure non vanta l'omologazione Euro5.
I primissimi modelli del 939 avevano addirittura 5 cv circa in più.
Il motore 950 è stato rivisto in molti particolari, a partire dal cambio, frizione e poi tutta la nuova elettronica.
L'impianto frenante e le sospensioni sono le medesime, ma cambia la gestione dell'ABS che ora è di tipo cornering.
Altre differenze sono nella strumentazione a colori e nel comando della frizione a comando idraulico.
Vale la pena cambiare moto? Conviene passare dal Supersport 939 al 950?
Secondo noi no.
Di fatto le due moto sono uguali o quasi, su strada le differenze sono inesistenti ed in pista si sentiva la mancanza di potenza prima e si sente oggi.
Alla fine l'unico motivo valido per passare dal Ducati Supersport 939 al Ducati Supersport 950 è quando si ha un 939 con molti km, si è soddisfatti della moto e quindi si può passare al nuovo modello con un nuovo motore.
Altrimenti l'unico motivo reale potrebbe essere l'ABS Cornering.
Insomma ci aggrappiamo agli specchi per trovare un motivo valido, razionale ...
Poi la passione per le moto è tutto che razionale, quindi ognuno farà la sua scelta ... di cuore ...