(copyright foto Oberdan Bezzi)
NUOVA Ducati V4 1000 Desmosedici RR 2025 ecco come potrebbe essere prezzo e potenza della più potente e costosa Ducati di sempre
Oberdan Bezzi si è cimentato in una interpretazione, che riteniamo verosimile, di come potrebbe essere la futura Ducati Desmosedici RR 2025, di cui si parla da tempo, se pure non ci sono conferme sulla sua uscita, che comunque potrebbe arrivare ad Eicma 2024.
La nuova Ducati V4 1000 Desmodedici RR 2025, riprenderebbe motore, telaio, sospensioni ed aerodinamica della moto di Pecco Bagnaia, ovviamente tutto adattato per un utilizzo stradale.
Quindi faro ed indicatori di direzione, oltre all'omologazione Euro5 del motore.
Il disegno di Oberdan Bezzi interpreta magistralmente l'idea di come potrebbe essere.
Piaccia o no, una moto molto vicina alle attuali MOTOGP.
E' anche chiaro che la moto sarà sicuramente dotata di un kit esclusivo per l'uso in pista, quindi scarico racing completo e mappa dedicata.
Il telaio, quindi, sarebbe in alluminio, il motore potrebbe sviluppare oltre 240CV in configurazione pista e, altra novità, potrebbe essere dotato di cambio seamless.
Tutto il resto della componentistica sarebbe quanto di più vicino possibile alla MotoGP.
Una moto in tiratura limitata dal prezzo che potrebbe essere compreso tra i 100 ed i 150mila euro.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, e solo in una intervista, il direttore del centro stile Ducati, Andrea Ferraresi, ha dichiarato che l'idea sarebbe stimolante ed interessante, proprio in risposta alla diretta domanda se Ducati aveva in programma una nuova versione della Ducati Desmosedici RR.
Ma nulla c'è di reale.
Vedremo, ma riteniamo che Ducati non potrà non realizzare una evoluzione della sua oramai "mitica" "Desmosedici RR".
N.B: disegno di Oberdan Bezzi.