Honda Enduro CFR 450 RX 2024 scheda tecnica e tutte le informazioni da sapere

 

Leggi anche: 

 


  

 

L’ultimo modello enduro di Honda si evolve ancora una volta grazie all’esperienza Mondiale che ha visto il Honda Racing Redmoto Enduro Team combattere per il titolo assoluto. Il motore dalla coppia notevolmente bassa e un’erogazione di potenza molto fluida, favorisce la guida in uscita di curva. La rigidità del telaio e le sospensioni perfettamente tarate consentono una maggiore stabilità in frenata, percorrenze in curva più rapide, maggiore aderenza dello pneumatico anteriore e un migliore controllo sui terreni accidentati. È una moto progettata per andare più veloce, più facilmente. La nuova grafica presenta nuovi colori metallizati.

Che tu sia un pilota di alto livello o un amatore, la CRF 450RX ti permette di andare più forte, più facilmente e più a lungo. L’obiettivo della CRF450RX è sempre stato quello di rendere tutto – maneggevolezza, potenza ed ergonomia – il più adatto possibile ad ogni tipologia di pilota.

La rigidità del telaio, permette l’utilizzo di un ammortizzatore “più sostenuto” migliorando così il bilanciamento, la stabilità e il funzionamento delle sospensioni, evitando di creare reazioni inaspettate o indesiderate. Il motore sprigiona una notevole coppia e potenza ai bassi/medi regimi con un’erogazione molto morbida. La ventola di raffreddamento sul radiatore assicura una temperatura del motore costante anche nei percorsi più lenti e tortuosi. Il silenziatore è realizzato in alluminio trattato termicamente per resistere meglio agli urti accidentali frequenti nell’enduro.

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione monoalbero Unicam a 4 valvole

Cilindrata 449,7cc

Alesaggio x corsa 96.0 x 62.1mm

Rapporto di compressione 13,5 : 1

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI con selezione delle mappature EMSB, controllo trazione HTSC e launch control.

Capacità serbatoio 7,7 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale CDI

Avviamento Elettrico

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio a comando idraulico

Cambio 5 marce sempre in presa

Finale A catena

CICLISTICA

Telaio Doppio trave in alluminio di ottava generazione

Dimensions (L´W´H) 2.182 x 839 x 1.282 mm

Interasse 1.477 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 27,2°

Avancorsa 115 mm

Altezza sella 961 mm

Altezza da terra 334 mm

Peso in Ordine di marcia ( si intende con tutti i liquidi e il pieno di benzina) 113.6 kg

Sospensione anteriore Forcella rovesciata SHOWA con molle in acciaio completamente regolabile. Steli da 49mm, escursione 310mm

Sospensione posteriore Ammortizzatore SHOWA completamente regolabile con sistema Honda pro-link

RUOTE

Cerchi anteriore Anteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio

Cerchio posteriore Anteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio

Pneumatico anteriore 90/90-21” Metzeler Six Days Extreme

Pneumatico posteriore 140/80-18” Metzeler Six Days Extreme

FRENI

Anteriore Disco wave da 260, pinza a due pistoncini

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a singolo pistoncino

Le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.