
Suzuki GSX-S 1000 GT 2022 difetti e problemi
Suzuki GSX-S 1000 GT 2022 difetti e problemi
Con una lunghissima esperienza in viaggi posso tranquillamente elencare una serie di problemi e difetti che emergeranno nell'uso pratico della nuova Suzuki GSX-S 1000 GT.
In molti hanno già criticato il prezzo, non certamente economico, e la mancanza della piattaforma IMU a 6 assi.
Come detto da qualcuno, si guida anche senza IMU, questo è logico, ma, visto il prezzo, avere la sicurezza dell'ABS Cornering è di gran lunga meglio di uno schermo TFT ...
L'assenza del cavalletto centrale e l'impossibilità di adottarlo è un'altra mancanza non da poco nel turismo ad ampio raggio, soprattutto con la moto carica, ma soprattutto se si deve intervenire sulla catena o sulla ruota posteriore mentre si è in viaggio; chi realizza lunghi viaggi sà di cosa parlo ...
Anche in questo caso si sopravvive anche senza, ma rimane una mancanza su di una moto che viene proposta come GT.
Altra mancanza è la regolazione idraulica del precarico dell'ammortizzatore posteriore.
Una moto simile può passare rapidamente da due borse cariche a nulla, non dico avere delle sospensioni semiattive, ma almeno di non essere costretti a tirare fuori gli attrezzi per regolare un minimo l'ammortizzatore.
Il cupolino non è regolabile, anche qui avrebbe fatto comodo.
Infine il pneumatico posteriore 190/50, perchè? il /55 avrebbe permesso una maggiore scelta di pneumatici, sia da turismo che da sportiva pura.
Altro aspetto, perchè non sono stati adottati due semimanubri?
Alla fine è una bella moto, ma non costa poco e allora si guarda anche il pelo nell'uovo.
Le concorrenti o non fanno meglio, ma costano meno, oppure sono decisamente migliori pur a fronte di un prezzo maggiore.
Come segnalato da qualche lettore, è vero che qualche concorrente costa di più, ma sono moto che si rivendono sempre bene, questa rischia di fare la fine del Bandit, bella moto affidabile, ma un completo flop commerciale, almeno in Italia.
Prima di spendere 32milioni di vecchie lire si guarda a tutto ...