Suzuki presenta il Trofeo Monomarca Suzuki GSX-8R CUP 2025

 

 

 

 

Suzuki presenta il Trofeo Monomarca Suzuki GSX-8R CUP

· A un mese dalla prima gara del trofeo monomarca GSX-8R CUP Suzuki presenta il calendario, gli iscritti, gli sponsor i e partner tecnici

· Con una moto performante, un ricco montepremi, la GSX-8R CUP ha registrato il tutto esaurito in griglia, attirando giovani talenti e gentleman rider

· Con la GSX-8R CUP, Suzuki intende sostenere la passione per il sano agonismo offrendo a piloti emozioni e adrenalina in pista.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Manca meno di un mese all’inizio della GSX-8R CUP, il trofeo monomarca con cui Suzuki è protagonista nel mondo delle competizioni motociclistiche. Durante la conferenza stampa di presentazione del trofeo è stato annunciato il calendario definitivo, l’elenco degli iscritti, tutti gli sponsor e partner tecnici.
A rappresentare Suzuki Italia era presente il Presidente e CEO di Suzuki Massimo Nalli e il Direttore Divisione Moto e Marine, Paolo Ilariuzzi.

Dichiarazione Massimo Nalli: “Il successo della GSX-8R CUP ci supporta nell’obiettivo di sostenere la passione dei nostri Clienti e dei potenziali tali. La 8R CUP, semplice nel regolamento, equa nelle prestazioni, rispettosa delle regole e degli avversari, è basata sul manifesto di cultura manifatturiera Suzuki “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi” (Compatto, Meno Numeroso, Leggero, Minimale, Bello), che in tutti i progetti Suzuki mette a fuoco il soddisfacimento delle esigenze del Cliente con la tecnologia e metodologie più efficienti. Il Trofeo GSX-8R infine è in grado di regalare ai concorrenti un sogno: la partecipazione del vincitore della stagione 2025 come Wild Card alla prima tappa del campionato MotoAmerica Twins Cup 2026 sul leggendario circuito di Daytona. La storia Suzuki nelle corse è fatta di talento, dedizione e impegno, tutto condito da forti dosi di adrenalina, e con la 8R Cup sosteniamo la passione per lo sport motociclistico”.

Sold out in un mese
Gli appassionati delle due ruote attendevano da tempo un trofeo monomarca che combinasse circuiti di alto livello, una moto performante, un montepremi di grande valore. La Suzuki GSX-8R CUP, che ha aperto le iscrizioni lo scorso 10 dicembre, ha fatto registrare il tutto esaurito in meno di un mese. Un risultato che conferma l’entusiasmo e l’interesse per il monomarca della casa di Hamamatsu caratterizzato da semplicità del regolamento e prestazioni unite alla proverbiale affidabilità della Suzuki, GSX-8R.