Enduro KAWASAKI KX 250 X 2025 prezzo scheda tecnica potenza tutto quello che devi sapere
Nel suo cinquantesimo anniversario, la nuova Kawasaki KX250 2025 fa un ulteriore passo avanti nel suo desiderio di continuare a essere un punto di riferimento sui circuiti.
Per raggiungere questo obiettivo, il marchio ha lavorato su aspetti chiave come la di potenza del motore ai bassi regimi e il controllo dell’acceleratore in uscita dalle curve.
Il suo alto grado di agilità e buona manovrabilità, come l'enduro KX250X, è aumentato in questa stagione grazie ai miglioramenti del telaio e delle sospensioni, molti dei quali sono simili a quelli il KX450 ha ricevuto per il 2024.
Tecnologicamente, i Power Mode e il Kawasaki Traction Control sono facilmente selezionabili da un nuovo gruppo di interruttori posizionati sul manubrio sinistro. Inoltre, la connettività dello smartphone consente ai motociclisti di connettersi con la propria moto per regolare le impostazioni del motore direttamente dai propri smartphone utilizzando l'app Kawasaki Rideology appositamente sintonizzata su questa KX 2025 2025.
Motore Kawasaki KX250 2025
Nella parte meccanica, viene mantenuta l'attuazione delle valvole a bilanciere, così come l'aspirazione verticale e il doppio iniettore, ma a questi si aggiungono ora un nuovo design dei pistoni, un layout rivisto di aspirazione e scarico (con il silenziatore) ora più avanzati centralizzazione di massa) e un sistema di bilanciamento ad asse singolo. Ciò si traduce in un pacchetto più potente, con maggiore controllo e più spinta alle basse e medie velocità.
Da parte sua, l'aspirazione e lo scarico allineati simmetricamente forniscono un forte fuorigiri e una coppia fluida ai bassi regimi. Un'aspirazione riprogettata offre un percorso molto più diretto per l'ingresso della miscela aria-carburante nel cilindro, mentre l'uscita di scarico posizionata centralmente si allinea con l'aspirazione per una maggiore efficienza del flusso d'aria.
Entrambi contribuiscono ad aumentare le prestazioni, mentre la migliorata aspirazione verticale le aumenta anche ai bassi regimi. Allo stesso modo, il bilanciatore primario del motore monoalbero contribuisce a un'erogazione di potenza più fluida e a vibrazioni ridotte. Anche l'airbox è stato completamente ridisegnato per massimizzare il potenziale del doppio iniettore della KX250 2025 e accogliere la nuova aspirazione verticale.
La risposta dell'acceleratore è più lineare, a complemento del significativo aumento della coppia ai bassi regimi e dell'erogazione di potenza più fluida. Quando si tratta di cambiare marcia, la frizione idraulica offre una sensazione più diretta e un'azione della leva più leggera, oltre a un gioco inferiore quando la frizione si surriscalda durante un uso intensivo.
Il bilanciatore primario del motore monoalbero contribuisce a garantire un'erogazione fluida della potenza e a ridurre le vibrazioni, migliorando il controllo dell'acceleratore, soprattutto in uscita dalle curve a bassa velocità.
Dal punto di vista del telaio, il nuovo telaio della KX2025 del 250 si basa su quello della KX 450 2024 e gli aggiornamenti per quest'anno per accogliere il nuovo layout di aspirazione e scarico aiutano a migliorare la manovrabilità. La nuova carrozzeria è progettata per facilitare il movimento e il controllo del pilota, aiutato da sospensioni e freni all'avanguardia.
La forcella rovesciata Showa da 48 mm e la nuova sospensione posteriore Uni-Trak offrono prestazioni da corsa, mentre Ergo-fit, con quattro posizioni del manubrio e due posizioni del poggiapiedi, consente al ciclista di adattare la propria posizione di guida alla propria corporatura e alle proprie preferenze ergonomiche.
Kawasaki Enduro KX250X 2025
Da parte sua, l'Enduro KX250X beneficia degli stessi aggiornamenti per il 2025. Inoltre, la messa a punto delle sospensioni specifiche per l'enduro combinate con ruote da 21"/18" dotate di pneumatici di tipo enduro e caratteristiche come il cavalletto laterale.
Questi miglioramenti rendono la nuova KX250X ancora più attraente per i piloti Enduro, offrendo prestazioni equilibrate su qualsiasi tipo di terreno e particolarmente focalizzate sulla guida Offroad di alto livello.
Prezzo circa 10000 euro.
Potenza oltre 50 cavalli.