Kawasaki W230 2025 prova su strada test recensione pregi difetti problemi prestazioni velocità massima opinioni pareri tutto quello che devi sapere, Kawasaki W230 prova su strada test, Kawasaki W230 difetti, Kawasaki W230 2025 consumi, Kawasaki W230 2025 velocità massima, Kawasaki W230 2025 problemi, Kawasaki W230 2025 prova su strada

 

 

  

Leggi anche: 

Kawasaki W230 2025 prova su strada test recensione pregi difetti problemi prestazioni velocità massima opinioni pareri tutto quello che devi sapere

Kawasaki W230 2025 velocità massima top seed raggiunta

Kawasaki W230 problemi difetti rilevati dai suoi possessori

 

La moto in prova:

questa la moto in prova Kawasaki W230 2025 prezzo: 4990 euro F.c.

 

Kawasaki W2302025 Prova Qualità costruttiva

Prendendo in considerazione il prezzo di listino e la tipologia della moto non si possono muovere critiche particolari.

Tutto è ben realizzato, semplice, ma con una qualità tipicamente Giapponese, ottima.

Bella, semplice, ma funzionale, la strumentazione.

Nel complesso, la moto è ben fatta, semplice, ma curata.

Il rapporto qualità prezzo è più che buono.

 


 Kawasaki W2302025 Prova Ergonomia e comfort di marcia

Una moto molto compatta, semplice, con una sella bassa da terra, non pesante.

Molto facile da gestire.

Una posizione in sella naturale per un perfetto controllo della moto.

Comandi intuitivi e morbidi da azionare.

Sella confortevole.

Vibrazioni, avvertibili, ma non fastidiose.

Anche il passeggero è ben sistemato, con una sella confortevole e pedane ben posizionate.

In definitiva manca solo una protezione aerodinamica, ma il problema è relativo viste le sue prestazioni, in realtà anche alla velocità massima, la pressione del vento è contenuta.

Da segnalare anche il ridotto calore che arriva dal motore e la facilità d'uso della moto.

 

 Kawasaki W230 2025 Prova Sospensioni

Sia la forcella che gli ammortizzatori posteriori sono tarati morbidi, in linea con la tipologia di moto.

La forcella affonda in frenata, ma permette anche un ottimo comfort di marcia su asfalto rovinato.

Anche la coppia di ammortizzatori posteriori sono morbidi e confortevoli.

Il comportamento globale è omogeneo, con una taratura globale morbida, confortevole, valida sullo sconnesso.

Ottimo anche il comportamento sulle strade piene di buche.

 

 

Kawasaki W2302025 Prova Frenata ABS

La frenata è sufficiente ed adeguata alla tipologia della moto.

Il freno anteriore non ha una risposta aggressiva, ma molto graduale, progressiva, adeguata a fermare la moto in spazi tutto sommato contenuti.

Il freno posteriore è altrettanto graduale e modulabile.

La moto si può fermare in spazi contenuti, ma occorre applicare una certa forza sulla leva del freno anteriore e posteriore.

Ottimo anche il freno motore.

Infine, ottimo il funzionamento dell'ABS.

 

 

Kawasaki W2302025 Prova Motore prestazioni velocità massima

Il motore della Kawasaki W230 2025 è una unità storica.

Molto semplice come motore, raffreddato ad aria, con due valvole per cilindro e cambio a sei marce.

La semplicità fatta motore, eccetto per l'iniezione elettronica.

Si avvia con facilità, ha un minimo regolare, non è rumoroso, non scalda e non vibra quasi per nulla.

Un motore tipicamente Giapponese, perfetto o quasi.

Chiaramente non è un motore potente, ma molto facile da sfruttare e da utilizzare.

Per essere un monocilindrico, anche molto semplice e basico, ha buone prestazioni generali e buona coppia ai medi regimi.

Proprio la coppia ai bassi e medi regimi rende il motore ben più efficace di quello che i pochi cavalli potrebbero far pensare, ed anche in coppia le prestazioni rimangono inalterate o quasi.

Il cambio a sei marce, poi, aiuta ulteriormente a far sembrare la moto ancora più vivace di quello che è realmente.

Un motore facilissimo da utilizzare in città e piacevole da utilizzare sulle strade extra-urbane affrontate a ritmi medio bassi, o meglio, rispettando i limiti di velocità.

Rimane valido anche in montagna, ma chiaramente soffre della poca potenza, che è evidente nell'uso in coppia e nei sorpassi in spazi brevi.

Ma nulla di particolare, le sue prestazioni sono in linea con la sua potenza ed anche con la "filosofia" della moto.

Un motore quindi riuscito, perfetto per la tipologia di moto.

La velocità massima che abbiamo raggiunto è di circa 110 km/h indicati alla strumentazione, raggiunti con un lancio relativamente breve.

Anche in coppia i 105 km/h sono sempre alla sua portata, senza problemi.

La velocità di crociera ideale è per noi intorno ai 80/90 km/h, il motore gira tranquillo, nulle o quasi le vibrazioni, ottimo comfort di marcia, si può arrivare a Capo al Mondo senza problemi.

In definitiva un motore adeguato alla tipologia di moto.

 

 

Kawasaki W2302025 Prova trasmissione e cambio

Il cambio funziona benissimo, preciso, affidabile.

Leggero e fluido nel suo azionamento, insomma il classico cambio Giapponense.

Ottimo anche il funzionamento della frizione, con un comando anche leggero.

 

Kawasaki W230 2025 Prova Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza

Una moto facilissima da guidare, facile da gestire, facile da utilizzare in ogni condizione.

Realmente ottima in città, dove si comporta benissimo, alla pari di uno scooter.

Anche nei percorsi extra urbani la moto è facile ed anche divertente da guidare.

Il meglio riesce ad offrirlo su percorsi guidati, non veloci, dove è facile e divertente da guidare.

Rimane una moto piacevole da guidare anche sulle strade di montagna, basta avere ben chiaro in mente le potenzialità della moto.

Serve uno stile di guida tranquillo, rotondo, fluido, non aggressivo, sfruttando le buone prestazioni ai medi regimi del motore.

Si riesce ad usare bene anche in autostrada, basta rimanere entro i 90 km/h, ma nulla vieta di mettersi a 100 km/h fissi.

Una moto complessivamente facile e sicura da guidare.

Non impegna nella guida, non ha super prestazioni, ma diverte comunque, oltre ad essere un ottimo mezzo per il commuting urbano.

La sua polivalenza ne fanno un mezzo molto pratico ed utile.

Forse per questo in Giappone è un successo ininterrotto da decenni.

 

Kawasaki W230 2025 Prova Consumi

Nel nostro test abbiamo avuto un consumo medio di circa 38 km/litro, con punte di oltre 40 km/l ed un massimo consumo di circa 34 km/l.

 

Kawasaki W230 2025 Prova Conclusioni pregi e difetti

La Kawasaki W230 2025 è una moto molto piacevole da guidare, con una grande facilità d'uso.

Non ha difetti, è la tipica moto Giapponese, perfetta o quasi, semplice ma di ottima qualità ed affidabilità globale.

Dai costi di gestione molto contenuti e con una grande potenzialità di personalizzazione.

Facilità di guida ed economia di esercizio sono i suoi due elementi fondamentali.

Il prezzo è molto valido, ma è la moto ad essere valida ...

Se avete altre curiosità o dubbi scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com