KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 recensioni opinioni pareri difetti

 

 

 

 

 

La nuova KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 è senza alcun dubbio una bella moto da enduro "vero": leggera, potente, con componenti di ottima qualità ed affidabilità.

Una moto pronto gara, almeno per la maggioranza degli appassionati che difficilmente riusciranno a sfruttare appieno tutto il suo potenziale.

Gli upgrade fatti a livello di protezioni e componenti migliorano l'affidabilità e la sicurezza in gara.

Una serie di modifiche, colori e grafiche a parte, che prima o poi fanno tutti gli appassionati, appena si rendono conto della necessità di averli.

A livello di motore ci sono meno novità, ma l'elettroventola è sempre un accessorio, di cui in molti si domandano perchè non sia di serie ...

Il 2T KTM con iniezione elettronica ha i suoi vantaggi, in primis quello di far rispettare le normative anti inquinamento, per contro non è un sistema semplice da elaborare, mentre la manutenzione non è certamente alla portata di tutti e non è economica.

La moto non ha un prezzo economico, ma lo diventa se consideriamo che è (quasi) pronto gara.

Una moto più che ottima, solo il prezzo elevato è un difetto e da mettere in considerazione la maggiore complessità del sistema di iniezione elettronica 2T di KTM.