
Scooter elettrico PIAGGIO ONE 2021 2022 recensioni opinioni pareri difetti
Dopo la Vespa Elettrica, Piaggio amplia la sua offerta di veicoli elettrici con il nuovo Piaggio ONE 2021 2022 che potrebbe replicare il successo dello ZIP, oltre che ricordarne vagamente la primissima versione.
Due scooter diametralmente opposti, lo Zip nacque con un "fumoso 2T", questo si dice ad emissioni "ZERO", che poi non sia vero è un altro discorso visto che produrre energia elettrica inquina comunque anche quando si dice "green".
Però Piaggio è in prima fila nel nuovo mercato degli scooter elettrici ed il nuovo Scooter Piaggio ONE sembra lanciato ad un buon successo.
Molto dipenderà dagli incentivi statali, ma qui sappiamo tutti che "Colaninno sa fare il suo mestiere".
Ma anche senza gli incentivi è inutile negare che il progetto, prima di essere moderno ed innovativo, è concreto, semplice, fattibile, alla portata di molti.
Fino ad oggi abbiamo visto scooter elettrici per miliardari o prodotti economici di dubbia affidabilità.
Il Piaggio One è tutto l'opposto, un bel prodotto, tecnologico, che sarà proposto ad un prezzo alla portata di molti, come tradizione Piaggio.
Presto per dire i suoi difetti, possiamo dire, pur non avendo dati ufficiali, che l'unica cosa che ci spaventa è l'eventuale sostituzione delle batterie esaurite, ma questo è un problema di tutta la mobilità elettrica.
Problema che per il momento tutti fanno finta di non conoscere ...
Vedremo nei prossimi anni se questo problema, al momento potenziale, si trasfermerà in un problema reale o peggio in un incubo ...
Ottimo scooter e brava Piaggio che ancora una volta non si è fatta prendere in contropiede ed è in prima fila in questo nuovo settore di mercato, battendo tutti i competitor.
Questa era la cosa più importante da far notare, l'abbiamo lasciata in ultimo, solo per far riflettere che spesso si elogiano i prodotti stranieri, quando abbiamo delle assolute eccellenze in Italia.