PIAGGIO MP3 2025 rumors brevetto tutto quello che sappiamo sul nuovo Piaggio MP3 2025
Dopo che per anni è stato immutato o quasi, Piaggio potrebbe presentare un nuovo scooter MP3 2025.
Forte della vincita contro Peugeot che ha ricopiato il suo schema di sospensione anteriore e con la presentazione di un nuovo brevetto che riguarderebbe l'inclinazione delle ruote e del resto dello scooter, Piaggio si appresta, quasi sicuramente, ha presentare un nuovo scooter Piaggio MP3 2025.
Un nuovo sistema di sospensioni permetterebbe l'inclinarsi delle ruote mentre il resto dello scooter rimane in posizione dritta, ossia non inclinata, permettendo quindi il risparmio delle luci adattative e soprattutto non facendo venir meno la protezione del guidatore.
Arriverebbero poi altri ausili alla guida, con lo scooter che rimarrebbe sempre in piedi anche a basse e medie velocità, di fatto sarebbe impossibile cadere.
A questo si unirebbe il controllo di stabilità, ESP, simile a quello delle auto, l'ABS cornering ed il controllo di trazione.
Non è da escludere un controllo elettronico delle sospensioni.
Poi nuovo strumentazione TFT a colori, con Android car integrato.
Quindi una nuova gamma di motori euro5+.
Al momento non ci sono comunicati ufficiali, ma supponiamo che la prima data utile per la presentazione o quanto meno anteprima potrebbe essere la prossima edizione di Eicma.