(copyright Oberdan Bezzi)

Nuova Moto Guzzi V100 Le Mans 2025 foto rendering come potrebbe essere la nuova sportiva di Mandello.

 

 

Il designer Oberdan Bezzi ha proposto una sua interpretazione di come potrebbe essere una futura Moto Guzzi Le Mans 2025.

 

L'intuizione è verosimile e l'estetica realizzata dal designer italiano si sposa alla perfezione ad una riedizione della Moto Guzzi Le Mans, in chiave moderna e con il nuovo motore V100.

 

Ciclicamente tornano i rumors di una nuova Moto Guzzi V100 Le Mans, il 2025 potrebbe essere l'anno del suo debutto.

 

Uscita la V100 Mandello e la Moto Guzzi V100 Stelvio, rimangono altre ipotesi, che possono essere tutte in cantiere: una nuova Moto Guzzi V100 Norge, la GT di Moto Guzzi, o una nuova Moto Guzzi V100 Le Mans.

 

Manca anche una naked e si potrebbe pensare ad una nuova Moto Guzzi V100 Grifo, oppure ad una nuova Moto Guzzi V100 Griso.

 

Al momento ci sono solo rumors e supposizioni, oltre a qualche ammissione, del tutto naturale, che il motore V100 sarà esteso a molte tipologie di moto.

 

La nuova Moto Guzzi V100 Le Mans avrebbe un motore da circa 120 cavalli, una velocità massima di circa 230 km/h ed una ciclistica messa a punto per una guida sportiva stradale.

 

Potrebbe essere presentate in due versioni, con sospensioni tradizionali o semi attive.

 

La versione "S", oltre alle sospensioni più raffinate, potrebbe avere anche un impianto frenante più potente e maggiori parti in fibra di carbonio.

 

Il prezzo potrebbe partire da circa 16mila euro per la versione base.

 

Ad Ecima 2024 sicuramente potremo vedere una nuova interpretazione con base il motore V100, la nuova Moto Guzzi V100 Le Mans potrebbe essere una di queste.

 

NB: disegno di Oberdan Bezzi.