HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL 2025 NEL GOLFO DI SAINT-TROPEZ - report completo tutto quello che non hai visto

 

  

30,000 APPASSIONATI CELEBRANO IL RITORNO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL NEL GOLFO DI SAINT-TROPEZ
Un Weekend Leggendario tra Motociclette, Musica e Lifestyle Harley-Davidson
L'Harley-Davidson® Euro Festival ha fatto uno spettacolare ritorno nella splendida Costa Azzurra dall'8 all'11 maggio 2025, attirando oltre 30.000 partecipanti per un indimenticabile weekend tra motociclette, musica e l'inconfondibile esperienza Harley-Davidson.
Il Camping de la Plage a Port Grimaud ha fornito la cornice perfetta per quattro giorni di festeggiamenti, con le esibizioni elettrizzanti di Rag’n’Bone Man, Royal Republic ed Eagle-Eye Cherry che hanno entusiasmato la folla, insieme ai talenti emergenti vincitori dell'Harley-Davidson Music Contest Franck & Damien (Francia), Atwood (Italia) e Stoned at Pompeii (Spagna). Oltre 70 commercianti erano presenti in loco offrendo merchandising e accessori Harley-Davidson, mentre il leggendario Harley Bar ha rappresentato il cuore pulsante del festival per tutto il weekend.
Un momento molto speciale del fine settimana è stato la presentazione del nuovissimo modello 2025 Harley-Davidson Fat Boy® Gray Ghost, mostrato da Karen Davidson. Quinto modello della Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection, la Gray Ghost celebra 35 anni di stile fat custom con una splendida finitura Reflection ed è limitata a soli 1.990 esemplari a livello globale. I partecipanti al festival hanno avuto anche la possibilità di incontrare James Rispoli, pilota dell'Harley-Davidson® x Dynojet Factory Race Team, che si è unito ai festeggiamenti e ha interagito con i fan durante l'evento in seguito all'annuncio della collaborazione strategica tra Harley-Davidson e MotoGP per lanciare un nuovo campionato mondiale di corse con motociclette bagger Harley-Davidson. Al debutto nel 2026, la serie si svolgerà parallelamente a selezionati weekend di gara MotoGP in tutto il mondo.
I partecipanti al festival hanno potuto provare in prima persona l'ultima gamma Harley-Davidson 2025 con esclusivi demo ride, tra cui la nuova gamma Cruiser, la Street Glide® Ultra completamente equipaggiata, la Pan America® 1250 ST e gli ultimi modelli elettrici LiveWire®.
Il Custom Bike Show di venerdì 9 maggio a Grimaud ha celebrato il meglio della creatività e dell'artigianato, con 84 incredibili realizzazioni provenienti da tutta Europa. Congratulazioni al vincitore di quest'anno del Best in Show, Pepe Lazzara dal Belgio, la cui straordinaria creazione, originariamente basata su una Softail Springer del 1991 è stata completamente stravolta nella sua identità con incredibili dettagli, tra cui dorature e incisioni estese, che hanno catturato lo spirito di individualità e innovazione.
Sabato 10 maggio, 2.500 motociclisti hanno percorso le strade in una spettacolare parata attraverso Grimaud e Saint-Tropez, riempiendo le vie di passione, rombo e l'inconfondibile suono delle motociclette Harley-Davidson.
Guardando al futuro, Harley-Davidson ha annunciato il suo calendario eventi per il 2026, tra cui un European Spring Rally 2026, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2026, nella splendida città costiera di Senigallia, in Italia. Questo nuovo evento darà il via alla stagione motociclistica con musica dal vivo, esposizione di motociclette, commercianti e una celebrazione dello spirito Harley-Davidson. Il marchio ha anche annunciato che l'Annual European H.O.G. Rally tornerà nella bellissima città portuale di Cascais in Portogallo dal 18 al 21 giugno 2026 per una celebrazione del 32° anniversario. Vicino alla capitale portoghese Lisbona, Cascais ha già ospitato l'evento nel 2019, attirando enormi folle e decine di migliaia di motociclisti grazie alla sua splendida costa atlantica e alle numerose opzioni di cibo, bevande, alloggio e vita notturna.
Riflettendo sul successo del festival, Kolja Rebstock, Senior Vice President per i mercati internazionali di Harley-Davidson, ha commentato: "Il ritorno dell'Euro Festival a Saint-Tropez è stato davvero incredibile. Vedere più di 30.000 membri della nostra famiglia Harley-Davidson riunirsi da tutta Europa è un potente promemoria della passione, della libertà e del senso di appartenenza che definiscono il nostro marchio. Con l'energia e l'entusiasmo che abbiamo visto qui, siamo ancora più entusiasti di invitare i motociclisti a unirsi a noi il prossimo anno al nostro nuovissimo European Spring Rally a Senigallia, in Italia, e al nostro 32° anniversario dell'European H.O.G. Rally a Cascais, in Portogallo".
Il prossimo appuntamento in calendario per i motociclisti Harley-Davidson è l'European H.O.G. Rally in Croazia dal 12 al 15 giugno 2025, che promette ancora più esperienze indimenticabili e ricordi indelebili sulla strada.