HARLEY-DAVIDSON A EICMA 2025: AVANTI TUTTA CON POTENZA, PASSIONE E UNO SPIRITO INTERNAZIONALE PROIETTATO AL 2026
Dalla pista ai grandi raduni, Harley-Davidson detta il ritmo del futuro delle due ruote

 

HARLEY-DAVIDSON A EICMA 2025: AVANTI TUTTA CON POTENZA, PASSIONE E UNO SPIRITO INTERNAZIONALE PROIETTATO AL 2026
Dalla pista ai grandi raduni, Harley-Davidson detta il ritmo del futuro delle due ruote

Harley-Davidson ha chiuso una settimana ad alta intensità a EICMA 2025, presentando una visione forte e decisa per il 2026, fondata su performance, passione e uno spirito internazionale. Con oltre 600.000 appassionati presenti da tutta Italia e da molti altri Paesi, Harley-Davidson ha creato un’esperienza immersiva dedicata all’innovazione nel racing, all’espressione del lifestyle e alla libertà di vivere la strada.

Al centro della presenza del marchio c’era la Harley-Davidson Bagger World Cup, la nuova serie mondiale di gare che debutterà nel 2026. Si tratta di un capitolo completamente nuovo per l’impegno di Harley-Davidson nel motorsport, con il campionato di bagger ad alte prestazioni che approderà davanti a un pubblico internazionale in occasione di sei weekend del MotoGP. La serie è stata presentata insieme al prototipo della moto da gara e al nuovo logo ufficiale, suscitando grande interesse tra fan e media. Harley-Davidson ha inoltre annunciato i primi team che prenderanno parte alla griglia inaugurale della Bagger World Cup: Saddlemen Racing (Stati Uniti), Joe Rascal Racing (Australia) e Cecchini Racing (Italia). Ognuno porta con sé un pedigree unico, ambizione competitiva e credibilità globale al nuovo campionato.

La presenza di Harley-Davidson x Dynojet Factory Race Team ha ulteriormente valorizzato l’anima racing del marchio. I piloti Kyle Wyman, Bradley Smith e James Rispoli hanno partecipato all’evento freschi di una stagione 2025 dominante, che ha visto il team conquistare titoli sia nel Mission King of the Baggers Championship che nel Mission Super Hooligan National Championship. In esposizione erano presenti la moto da gara e la replica di Wyman, insieme alla moto Hooligan di Rispoli, a testimonianza dell’ingegneria, delle prestazioni e della competitività del marchio.

Le performance hanno rappresentato un tema centrale nell’area espositiva. Dalla customizzazione delle bagger alle tecnologie da gara, fino alle esperienze interattive come il Race Simulator, progettato per far vivere ai visitatori l’emozione della pista.

I visitatori hanno anche avuto un’anteprima esclusiva delle colorazioni 2026, con diversi modelli esposti nelle nuove livree previste per il prossimo anno. Tra i modelli più ammirati: la nuova Nightster® S 2026 in Blood Orange, la Street Glide® 2026 in Aurora Blue e la Low Rider® ST 2026 in Olive Steel. Hanno richiamato grande attenzione anche la Heritage Classic® 2026 in Purple Abyss e la Breakout® 2026 in Teal Thunder. Sette dei modelli esposti erano accessoriati per mostrare al meglio lo stile, la personalità e le possibilità di personalizzazione tipiche di Harley-Davidson. Altri modelli, inclusa la gamma a produzione limitata Custom Vehicle Operation (CVO), saranno presentati il 14 gennaio 2026.

Lo spirito d’avventura e resistenza è stato rappresentato anche da Joan Pedrero, presente con la sua Pan America® ST 1250, la stessa che ha portato alla Africa Eco Race e alla Transitalia Marathon. La sua presenza e la sua moto hanno offerto una testimonianza concreta della versatilità e delle capacità del marchio.

Tra le altre attrazioni, la Nightster – realizzata dalla concessionaria Harley-Davidson Torino – insieme alla Sportster® S e alla Pan America 1250, entrambe customizzate da BeFuel, tre modelli che combinano potenza e versatilità, hanno animato l’area espositiva insieme ai momenti di intrattenimento: dai live set di DJ Dallomo alle postazioni fotografiche istantanee, fino alle aree gioco, tutte pensate per raccontare l’esperienza Harley-Davidson a 360 gradi.
Con una storia unica e una costante spinta all’innovazione, Harley-Davidson continua a guidare il settore: in pista, sulla strada e nel cuore dei motociclisti di tutto il mondo.

 

 

Le foto dello stand con tutte le novità moto Harley-Davidson 2026 sono disponibili qui:

EICMA 2025 foto novità moto 2026

Qui tutte le novità in dettaglio in costante aggiornamento:

Novità moto e scooter 2026 rumors news foto prezzi schede tecniche delle nuove moto e scooter 2026 

Fiera Milano Eicma 2025 foto news info novità moto scooter 2026