
MOTORE E TRASMISSIONE
Motore
3 cilindri in linea, raffreddamento a liquido, 12valvole, DOHC
Cilindrata
1160 cc
Alesaggio
90.0 mm
Corsa
60.8 mm
Compressione
13.2:1
Potenza massima
180 CV (132.4 kW) @ 10,750 giri/min
Coppia massima
125 Nm (92 lbft) @ 9,000 giri/min
Iniezione
Elettronica sequenziale multipoint con acceleratore elettronico
Scarico
Acciaio inossidabile schema 3 in 1 con silenziatore laterale
Trasmissione finale
A catena X-ring
Frizione
Multidisco in bagno d’olio e con funzione antisaltellamento
Cambio
6 rapporti
TELAIO E CICLISTICA
Telaio
Doppia trave in alluminio, telaietto posteriore avvitato
Forcellone
Monobraccio in alluminio
Ruota anteriore
A razze in alluminio, 17 x 3.50 in
Ruota posteriore
A razze in alluminio, 17 x 6.00 in
Pneumatico anteriore
Metzeler Racetec RR K3 120/70 ZR17
Pneumatico posteriore
Metzeler Racetec RR K3 190/55 ZR17
Sospensione anteriore
Öhlins 43 mm NIX30 upside down forks, 120 mm di escursione, regolabili in precarico, estensione e ritorno.
Sospensione posteriore
Öhlins TTX36 monoshock 120 mm di escursione, regolabile in precarico, estensione e ritorno..
Freno anteriore
Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali Brembo Stylema monoblocco a 4 pistoncini e 4 pastiglie. ABS Cornering
Freno posterore
Disco singolo da 220 mm, pinza scorrevole a 2 pistoncini. ABS Cornering
Strumentazione
Full-colour 5" TFT
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza
2090 mm
Larghezza
792 mm
Altezza senza specchi
1089 mm
Altezza sella
830 mm
Interasse
1445 mm
Inclinazione sterzo
23.9 °
Avancorsa
104.7 mm
Peso ordine di marcia
198kg
Capacità serbatoio
15.5 litri
CONSUMI
Consumi
50.2 mpg (5.6 l/100km)
CO2
130 g/km
Standard
EURO 5
CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Essi potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi.
SERVICE
Manutenzione
16,000km / 12 mesi
Triumph Motorcycles