Nuova Triumph Tiger 660 Rally 2025 rumors tutto quello che sappiamo

 

 

 

 

Triumph sta lavorando su una nuova Tiger 660 Rally e la moto è stata fotografata nei test di collaudo in India.

La nuova Triumph Tiger 660 Rally 2025 è una versione completamente dedicata all'off-road derivata dalla Tiger 660 standard.

Secondo alcuni rumors c'è una forte possibilità che il marchio britannico la presenti all'EICMA 2024 e la lanci sul mercato l'anno successivo.

La possibilità di un modello del genere non è del tutto nuova. Infatti, già nel novembre 2020, durante la presentazione della Triumph Trident 660, erano emerse alcune immagini render che suggerivano la possibilità di una futura "Adventure Bike" basata sulla stessa piattaforma utilizzata dal Trident e dalla Tiger Sport 660.

Questo implica l'adozione di un telaio tubolare in acciaio e del motore tre cilindri da 660 cc, con specifiche adatte all'off-road, come un sistema di sospensioni adattato e un pacchetto elettronico che consenta performance dinamiche anche fuori strada, con modalità di guida specifiche e la possibilità di disattivare l'ABS.

È probabile che la Tiger 660 Rally monti ruote a raggi da 21 pollici anteriore e 18 pollici al posteriore, con pneumatici misti, simili a quelli utilizzati sulla Triumph Tiger 900 Rally.

Tutto ciò, naturalmente, sarà confermato solo se la tanto attesa Tiger 660 Rally vedrà la luce, sicuramente non prima di Eicma 2024.