Nuova Triumph Speed 900 2025 prezzo info caratteristiche scheda tecnica
Triumph rende le Modern Classics un po' più moderne: per il 2025 la Speed Twin 900 avrà forcella a steli rovesciati e forcellone in alluminio. Ci sono anche alcuni ulteriori aggiornamenti e dettagli.
I nuovi componenti ciclistici della Triumph Speed Twin 900 si notano subito: la forcella telescopica rovesciata all'anteriore e il forcellone in alluminio al posteriore.
Finora la 900 Speed Twin aveva una forcella classica, anche con soffietto, e il forcellone era in acciaio.
Ulteriori piccole modifiche si trovano nei dati del telaio: Triumph accorcia il passo da 1.450 a 1.435 millimetri, l'angolo del canotto dello sterzo da 64,9 a 65,1 gradi e l'incidenza da 102,4 a 103 millimetri.
Ciò significa che non ci sono modifiche significative alla disposizione del telaio della Triumph Speed Twin 900 e di conseguenza non sono da aspettarsi forti effetti sulla stabilità o sulla manovrabilità.
Soprattutto perché le nuove ruote in alluminio pressofuso hanno ancora pneumatici da 100/90-18 all'anteriore e 150/70-17 al posteriore.
Anche il peso della Speed Twin 900 rimane lo stesso, 216 chilogrammi con il serbatoio della benzina da 12 litri pieno.
L'altezza della sella è a 780 millimetri, ma ora è più facile toccare i piedi a terra grazie alla sella più rastremata ai fianchi.
Altra modifica il nuovo freno sulla ruota anteriore della Triumph Speed Twin 900, non più Brembo, ma marchiato Triumph, probabilmente della più economica sottoetichetta Brembo J.Juan.
Il diametro del singolo disco del freno della ruota anteriore è passato da 310 a 320 millimetri e in futuro l'ABS sarà sensibile agli angoli di piega, così come il controllo dello slittamento. È possibile scegliere tra due modalità di guida: “Road” e “Rain”.
Apparentemente non ci sono modifiche alla propulsione della Triumph Speed Twin 900, a parte gli adeguamenti formali per lo standard Euro 5+.
Il motore bicilindrico in linea dal bellissimo aspetto classico con alette di raffreddamento e raffreddamento ad acqua elegantemente nascosto produce ancora un massimo di 65 CV (48 kW) a 7.500 giri al minuto e 80 Nm a 3.800 giri al minuto con esattamente 900 metri cubi.
L'abitacolo della Triumph Speed Twin 900 ha un display TFT integrato con display a colori e lateralmente è presente una porta USB-C. Le luci a LED, comprese le luci di marcia diurna, sono state ridisegnate.
Tra i numerosi accessori originali, Triumph offre, tra le altre cose, un modulo Bluetooth per la connettività con navigazione a frecce, oltre al cruise control e alle manopole riscaldate.
La nuova Triumph Speed Twin 900 sarà disponibile nei negozi da febbraio 2025, a partire da 10.145 euro.
Nuove le varianti colore per il 2025 si chiamano: “Pure White”, “Phantom Black” e “Aluminium Silver”.