Nuova Triumph Speed 900 2025 prezzo info caratteristiche scheda tecnica

 

 

 

 

 

 

Leggi anche: Nuova Triumph Trident 660 2025 prime impressioni opinioni recensione pregi difetti problemi tutto quello che devi sapere


Triumph rende le Modern Classics un po' più moderne: per il 2025 la Speed ​​Twin 900 avrà forcella a steli rovesciati e forcellone in alluminio. Ci sono anche alcuni ulteriori aggiornamenti e dettagli.


I nuovi componenti ciclistici della Triumph Speed ​​Twin 900 si notano subito: la forcella telescopica rovesciata all'anteriore e il forcellone in alluminio al posteriore.

Finora la 900 Speed ​​Twin aveva una forcella classica, anche con soffietto, e il forcellone era in acciaio.

Ulteriori piccole modifiche si trovano nei dati del telaio: Triumph accorcia il passo da 1.450 a 1.435 millimetri, l'angolo del canotto dello sterzo da 64,9 a 65,1 gradi e l'incidenza da 102,4 a 103 millimetri.

Ciò significa che non ci sono modifiche significative alla disposizione del telaio della Triumph Speed ​​Twin 900 e di conseguenza non sono da aspettarsi forti effetti sulla stabilità o sulla manovrabilità.

Soprattutto perché le nuove ruote in alluminio pressofuso hanno ancora pneumatici da 100/90-18 all'anteriore e 150/70-17 al posteriore.

Anche il peso della Speed ​​Twin 900 rimane lo stesso, 216 chilogrammi con il serbatoio della benzina da 12 litri pieno.

L'altezza della sella è a 780 millimetri, ma ora è più facile toccare i piedi a terra grazie alla sella più rastremata ai fianchi.

Altra modifica il nuovo freno sulla ruota anteriore della Triumph Speed ​​Twin 900, non più Brembo, ma marchiato Triumph, probabilmente della più economica sottoetichetta Brembo J.Juan.

Il diametro del singolo disco del freno della ruota anteriore è passato da 310 a 320 millimetri e in futuro l'ABS sarà sensibile agli angoli di piega, così come il controllo dello slittamento. È possibile scegliere tra due modalità di guida: “Road” e “Rain”.


Apparentemente non ci sono modifiche alla propulsione della Triumph Speed ​​Twin 900, a parte gli adeguamenti formali per lo standard Euro 5+.

Il motore bicilindrico in linea dal bellissimo aspetto classico con alette di raffreddamento e raffreddamento ad acqua elegantemente nascosto produce ancora un massimo di 65 CV (48 kW) a 7.500 giri al minuto e 80 Nm a 3.800 giri al minuto con esattamente 900 metri cubi.

 

L'abitacolo della Triumph Speed ​​Twin 900 ha un display TFT integrato con display a colori e lateralmente è presente una porta USB-C. Le luci a LED, comprese le luci di marcia diurna, sono state ridisegnate.

Tra i numerosi accessori originali, Triumph offre, tra le altre cose, un modulo Bluetooth per la connettività con navigazione a frecce, oltre al cruise control e alle manopole riscaldate.


La nuova Triumph Speed ​​Twin 900 sarà disponibile nei negozi da febbraio 2025, a partire da 10.145 euro.

Nuove le varianti colore per il 2025 si chiamano: “Pure White”, “Phantom Black” e “Aluminium Silver”.