Nuova Moto Morini Corsaro 750 2024 prezzo scheda tecnica velocita massima disponibilita tutte le informazioni da sapere
Ad EICMA 2023 Moto Morini ha presentato la nuova Moto Morini Corsaro 750 2024.
Nuovo motore bicilindrico a V di 750cc, derivato dal 1200 Corsa Corta.
Viene accreditato per circa 95 cavalli.
Tra le sue caratteristiche, raffreddamento a liquido, cambio a sei rapporti, quattro valvole per cilindro, cestione elettronica del motore.
Nuovo telaio in tubi di acciaio, con forcellone posteriore in alluminio.
Nuovo impianto frenante Brembo.
Forcella ed ammortizzatore completamente regolabili.
Strumentazione TFT a colori.
Motore con gas elettronico, mappe e quickshift.
Pompa radiale Brembo per i freni e frizione.
Dovrebbe essere disponibile dai primi mesi del 2024 ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente ma che ipotizziamo possa essere di circa 8500€.
Qui la descrizione e la scheda tecnica ufficiale:
La nuova Moto Morini Corsaro 750 è arte in movimento, presenza su strada senza pari, emozione pura.
Il nuovo progetto della casa motociclistica di Trivolzio deriva dalla reinterpretazione dello storico modello del marchio, la Corsaro: ne reincarna i valori del passato e allo stesso tempo esprime elementi caratterizzanti del futuro di Moto Morini.
Corsaro 750 è gusto italiano, tradizione, integrità meccanica, tecnologia, solidità; la moto è spinta dal nuovo motore Moto Morini bicilindrico a V di 90° da 750cc, un capolavoro di ingegneria e potenza. Il propulsore presenta soluzioni innovative come il carter secco, per compattare le dimensioni del motore stesso e la
caratteristica dell’albero motore controrotante che offre benefici nella dinamica di guida: prestazioni eccezionali, per garantire le più esaltanti emozioni di guida.
Lo stile della Corsaro 750 è stato pensato per rendere questa moto unica e subito riconoscibile, i 4 punti luce con funzione DRL rappresentano la nuova firma luminosa della gamma Corsaro.
La Corsaro 750 è la perfetta armonia dei suoi elementi che nel loro insieme generano un forte impatto visivo. Le scelte tecniche che compongono questa
moto sono anche gli ingredienti stilistici che forniscono la chiave di lettura del progetto: tutti i componenti meccanici giocano un importante ruolo funzionale ed
estetico, mettendo in evidenza la bellezza e l’anima della moto. Molte soluzioni tecniche sono state lasciate volutamente in vista, con un design spinto all’estremo
riscoprendo il vero senso delle moto naked.
Le sovrastrutture non necessarie sono state ridotte al minimo per dare priorità visiva alle componenti tecniche e agli elementi meccanici che, perfettamente integrati tra loro, compongono il look di questo modello tra volumi coesi e linee forti.
Il serbatoio dell’olio motore integrato nel codino posteriore con spioncino di controllo esterno ne è un esempio lampante.
Il design è caratterizzato da una solidità meccanica sapientemente interpretata nelle linee della carrozzeria: il serbatoio con le sue forme decise è muscoloso ed
invita ad essere abbracciato dal pilota nella guida più concitata, il profilo della moto risulta compatto, le proporzioni sono bilanciate da qualunque angolatura si
guardi la moto.
Il telaio in alluminio forma un elemento stilistico dominante, connesso meccanicamente con il telaietto posteriore ed il telaio secondario in acciaio e
rivela i compatti cilindri del motore con disposizione a V, il nuovo cuore pulsante di questo modello.
Grazie alle sue quote ciclistiche improntate alla maneggevolezza, la moto è agile in ogni frangente, offrendo al contempo una guida precisa e divertente.
L'esperienza di guida della Corsaro 750 è una celebrazione del puro piacere di guida.
La nuova Moto Morini Corsaro 750 è la scelta perfetta per i motociclisti che cercano una combinazione di performance, stile e maneggevolezza senza rinunce.
Adatta anche ai più giovani: accanto alla versione standard da 96 cv, il bicilindrico di 750cc sarà disponibile anche depotenziato a 48 cv per chi ancora non ha
conseguito la patente A3.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2170x855x1250
Interasse: 1462
Peso in ordine di marcia: < 200 kg
Altezza sella: 820
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 5,5”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 180/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+