
Moto Morini Milano 1200 2024 prezzo scheda tecnica velocita massima disponibilita tutte le informazioni da sapere
Ad EICMA 2023 Moto Morini ha presentato la versione 2024 della Moto Morini Milano 1200 2024.
Debutta su questa moto il nuovo motore Moto Morini V2 Testa Stretta, evoluzione del precedente motore Moto Morini 1200, ma completamente rivisto ed evoluto.
Rimane un motore bicilindrico A V stretta con teste a quattro valvole, raffreddamento a liquido, cambio a sei rapporti, nuova gestione elettronica del motore.
E' dotato di cambio quick-shift, mappe motore, ABS cornering.
Poi non manca la strumentazione TFT a colori.
Telaio rivisto in tubi di acciaio, sospensioni completamente regolabili, impianto frenante Brembo.
Il motore è ancora in fase di omologazione euro5+, ma dovrebbe avere circa 125 cavalli con una generosa erogazione di coppia fin dai bassi regimi.
La velocità massima è superiore ai 230 km/h.
Altre particolarità sono il comando idraulico della frizione e la pompa freno radiale Brembo per i freni anteriori.
Il prezzo non è stato ancora comunicato ma dovrebbe essere compreso tra un minimo di 12mila euro ed un massimo di 14mila euro.
Qui la descrizione completa e la scheda tecnica ufficiale:
Nasce la nuova Moto Morini Milano, la naked dal look senza tempo: una combinazione di eleganza, potenza e innovazione tecnologica nel puro stile
italiano.
Il suo nome richiama tutto ciò che è tendenza ed innovazione, arte e scienza, stile ed energia ma anche nuovi movimenti e prospettive; attraverso le sue linee risveglia un gusto classico, ma anche moderno - un design ricercato per i motociclisti più esigenti ed attenti ai dettagli.
Moto Morini Milano è dedicata agli appassionati di moto dalle linee classiche ma allo stesso tempo tecnologiche e moderne, a coloro che cercano la perfezione e
la qualità delle linee, ma che non vogliono rinunciare all’innovazione e ad una guida dinamica e divertente.
Dalla sua antenata, riprende l’animo puro e lo stile elegante, ma sotto l’aspetto ciclistico è stata totalmente rivoluzionata esaltando le prestazioni, riducendo il peso complessivo grazie all’utilizzo di un inedito telaio pivot-less che ne definisce il fascino tecnico.
Questa moto porta con sé l’heritage del marchio a partire dal look, che nella nuova versione ne riprende la classicità delle forme fino ad arrivare al cuore pulsante del motore, il bicilindrico a V di 87° di Moto Morini.
Nella nuova Milano, il 1200 CorsaCorta EVO è stato completamente riprogettato per rispettare le nuove normative Euro5+ ed ottimizzato per offrire sensazioni di guida sempre più emozionanti.
Il nuovo forcellone, realizzato ora interamente in alluminio, ha permesso di ridurre notevolmente il peso rispetto al componente utilizzato sul modello precedente.
L’impianto frenante realizzato in collaborazione con Brembo garantisce potenti decelerazioni in assoluta stabilità.
I cerchi in lega da 17” presentano un design innovativo e ricercato; gli pneumatici Pirelli offrono un’elevata aderenza in curva abbinata ad una buona resa
chilometrica ed un’ottima tenuta sul bagnato.
Lo schermo TFT a colori da 5’’, gestito da comandi a manubrio retroilluminati, dà accesso ad una panoramica di informazioni completa e chiara anche in condizioni
di scarsa visibilità. Il sistema di comunicazione bluetooth integrato consente di gestire simultaneamente un telefono e due dispositivi auricolari - Il tutto senza
distogliere lo sguardo dalla strada.
Il pilota potrà personalizzare la propria esperienza di guida grazie a quattro differenti riding mode che agiscono sull’erogazione del motore e sui controlli di stabilità e frenata.
La nuova gestione elettronica del propulsore è volta a fornire una curva di coppia corposa, come da tradizione per il Corsa Corta 1200 ma, equilibrata nell’uso
quotidiano.
La “voce” del motore si esprime attraverso il nuovo impianto di scarico: i collettori compiono evoluzioni che quasi vanno ad abbracciare il motore a V prima di
raggiungere il doppio terminale sovrapposto in alluminio sul lato destro.
Completano la dotazione di serie i fari full led che grazie alla loro luminosità ed esteticità confermano l’attenzione al dettaglio che caratterizza questo modello.
Moto Morini Milano, la naked elegante e senza tempo che sa coinvolgere e soddisfare i bikers più esigenti.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2180x860x1280
Interasse: 1500
Peso in ordine di marcia: < 210 kg
Altezza sella: 800
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 6,0”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 190/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 87°
Cilindrata: 1187 cc
Alesaggio per corsa: 107 mm x 66 mm
Massima potenza: > 125 cv (91 kW)
Velocità massima: > 230 km/h
Emissioni: Euro5+