Nuova MOTO MORINI X Cape 750 2025 rumors tutto quello che sappiamo
La Moto Morini X Cape 650 ha un ottimo successo commerciale, forte di un insieme di fattori.
In primis l'estetica, dimensioni non esagerate, buone prestazioni, prezzo onesto e non esagerato.
Da tempo si parla di una versione di maggiore cilindrata, anche alla luce degli ultimi modelli presentati dalla concorrenza, come le nuove Benelli TRK 702 o la nuova QJ Motor SRT 800 e la CF Moto MT 800, ma fino ad oggi non si è vista una nuova Moto Morini X Cape 800.
Una svista, riteniamo voluta, ha però lasciato intravedere gli sviluppi della gamma Moto Morini per i prossimi anni.
Arriverà quindi un nuovo motore bicilindrico a V di 750cc, che andrà ad equipaggiare una nuova Moto Morini X-Cape 750, proposta con ruote da 19 pollici anteriore, ma anche in versione stradale con entrambi i cerchi da 17 pollici.
Non è da escludere anche una versione Rally con cerchio anteriore da 21 pollici.
Con il nuovo motore potrebbe arrivare un nuovo telaio, mentre l'estetica potrebbe rimanere invariata o quasi.
Il motore biciclindrico a V di 750cc è già stato presentato ad Eicma 2023, ha una potenza di circa 80 cavalli, sufficienti per far raggiungere alla nuova Moto Morini X-Cape 750 una velocità massima di circa 200 km/h.
Per il prezzo, per forza di cose sarà superiore all'attuale Moto Morini X Cape 650, ma pensiamo che possa essere di circa 9000 Euro F.C.
Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma maggiori informazioni potrebbero uscire nei prossimi mesi e non è da escludere che un primo prototipo non possa essere presentato ad Eicma 2024.
Staremo a vedere.