Nuova Moto Morini CORSARO GT 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere
La prestigiosa famiglia Corsaro cresce e presenta la nuova versione Corsaro GT che si schiera accanto ai modelli Naked e Sport ed è pronta ad affrontare qualsiasi tipo di viaggio.
Progettata e disegnata in Italia, la Corsaro GT è pensata per coloro che cercano un'esperienza di guida premium. Il suo design unisce l'estetica distintiva della gamma Corsaro a un carattere robusto e deciso, arricchito da una serie di soluzioni funzionali per massimizzare il piacere di guida.
La Corsaro GT è la crossover touring che ridefinisce il concetto di viaggio su due ruote. Con un motore bicilindrico a V di 90° da 750cc offre performance brillanti, assicurando un’esperienza di guida fluida e reattiva, sia in città che durante i lunghi viaggi.
Progettata per offrire un’esperienza di guida eccezionale su lunghe distanze, uno dei suoi punti di forza è proprio lo straordinario comfort che offre. Sono complici la posizione di guida ergonomica con manubrio rialzato, il parabrezza regolabile e la sella biposto, ampia e accogliente che assicura benessere sia al pilota sia al passeggero.
La Corsaro GT si distingue per il suo design elegante e aerodinamico, arricchito da linee distintive e dettagli raffinati tra i quali spicca la piastra superiore con un design unico nel suo genere. Il frontale è dotato di fari a LED all’avanguardia, che garantiscono una visibilità ottimale e caratterizzano questo nuovo modello.
Le carene sono state progettate per ottimizzare l’efficienza aerodinamica, riducendo al minimo la resistenza al vento e migliorando la stabilità.
Il display digitale da 7 pollici fornisce tutte le informazioni necessarie in modo intuitivo. Grazie alla connettività Bluetooth è possibile collegare il proprio device e accedere a funzioni multimediali, rendendo ogni viaggio un’esperienza interattiva. Il sistema di navigazione integrato guiderà i piloti anche sui percorsi più complessi.
La Corsaro GT si posiziona nel segmento delle moto premium ed è supportata da tecnologia all'avanguardia e dai più elevati standard di sicurezza come ABS cornering e blind spot monitor.
Con un perfetto equilibrio tra eleganza, prestazioni e comfort, la Corsaro GT è destinata a diventare la compagna ideale per viaggi lunghi e avventure indimenticabili.
Adatta anche ai più giovani: accanto alla versione standard da 96 cv, il bicilindrico di 750cc sarà disponibile anche depotenziato a 48 cv per chi non ha ancora conseguito la patente A3.
La Corsaro GT Arriverà in concessionaria nella seconda metà del 2025.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2260x910x1550
Interasse: 1500mm
Peso in ordine di marcia: 215 kg
Altezza sella: 835mm
Capacità serbatoio: 19L
Altezza da terra: 165mm
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 255 mm con pinza fissa
ABS: doppio canale, cornering
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel
forcellone
RUOTE
Anteriore: 120/70-R17, cerchio in lega 3.5”x17”
Posteriore: 180/55-R17, cerchio in lega 5.5”x17”
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+