Nuova Moto Morini Corsaro 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere
Moto Morini Corsaro è la perfetta sintesi tra le caratteristiche costruttive del marchio e l'incontro con l'innovazione e la contemporaneità. Il nome 'Corsaro' evoca un passato di successo e apprezzamento da parte del pubblico.
Questo nuovo modello, farà anche di più e stupirà per le sue linee, la piacevolezza di guida, le prestazioni e il divertimento.
Corsaro è la Naked della nuova famiglia 750 di Moto Morini che conta anche la versione Sport e la Versione GT. Equipaggiata con il bicilindrico a V di 90° da 750cc, questa naked coniuga ciclistica e meccanica per offrire spinta, potenza e agilità. Il carter secco, adottato per compattare le dimensioni del motore, e la caratteristica dell’albero motore controrotante, che influenza positivamente la dinamica di guida, sono soluzioni innovative che rendono il propulsore un generatore di emozioni esaltanti.
Dal punto di vista stilistico, la cifra che contraddistingue Corsaro è giocare a carte scoperte: diverse soluzioni tecniche e funzionali sono parte integrante di una estetica decisa, riconoscibile e d’impatto.
A partire dai 4 punti luce con funzione DRL che rappresentano la firma luminosa della gamma.
I componenti meccanici giocano un importante ruolo funzionale ed estetico, mettendo in evidenza la bellezza e l’anima della moto.
Le sovrastrutture non necessarie sono state ridotte al minimo per dare priorità visiva alle componenti tecniche e agli elementi meccanici che, perfettamente integrati tra loro, compongono il look di questo modello tra volumi coesi e linee forti.
Il serbatoio dell’olio motore integrato nel codino posteriore con spioncino di controllo esterno ne è un esempio lampante.
Il design è caratterizzato da una solidità meccanica sapientemente interpretata nelle linee della carrozzeria: il serbatoio con le sue forme decise è muscoloso ed invita ad essere abbracciato dal pilota nella guida più concitata, il profilo della moto risulta compatto, le proporzioni sono bilanciate
da qualunque angolatura la si guardi.
L’elemento stilistico dominante è il telaio in alluminio, connesso meccanicamente con il telaietto posteriore ed il telaio secondario in acciaio, che svela ed evidenzia il motore a V e i suoi cilindri compatti.
La maneggevolezza è uno dei punti di forza di questo modello ed è garantita dalle quote ciclistiche che rendono la moto agile in qualsiasi situazione, offrendo al contempo una guida precisa e divertente. L'esperienza in sella alla Corsaro è una celebrazione del puro piacere di guida.
La nuova Moto Morini Corsaro è la scelta perfetta per i motociclisti che cercano una combinazione di performance, stile e dinamica senza rinunce.
Adatta anche ai più giovani: accanto alla versione standard da 96 cv, il bicilindrico di 750cc sarà disponibile anche depotenziato a 48 cv per chi ha ancora non ha conseguito la patente A3.
Corsaro sarà disponibile in 2 colorazioni: Rosso e Nero
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2170x855x1250
Interasse: 1462
Peso in ordine di marcia: < 200 kg
Altezza sella: 820
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel
forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 5,5”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 180/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+