Nuova Moto Morini Corsaro Sport 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere

 

 

Corsaro Sport, la versione sportiva della famiglia Corsaro di Moto Morini, è pronta a offrire un'esperienza di guida in cui potenza e versatilità sono le vere protagoniste. Con questo modello, Moto Morini si propone di lanciare una sfida decisa nel segmento delle moto sportive, puntando a posizionarsi in modo netto e coraggioso.
Design innovativo e tecnologia all’avanguardia caratterizzano questo modello del marchio, pensato e realizzato per tutti i biker che desiderano una guida sportiva e adrenalinica.
Il cuore pulsante è il bicilindrico a V di 90° da 750cc, interamente progettato in Italia, un motore capace di sprigionare potenza e carattere che, abbinato a un design mozzafiato, rende la Corsaro Sport pronta a dominare l’asfalto e a far vibrare le emozioni di chiunque salga in sella.

La Corsaro Sport condivide la stessa piattaforma tecnica della Corsaro e della Corsaro GT ma si distingue per quote ciclistiche da vera sportiva, che le conferiscono maggiore dinamicità, e carene ridisegnate per un carattere e uno stile inconfondibile.
Il design della Corsaro Sport si caratterizza per le linee audaci e aggressive, e cattura l’attenzione sia in cima ad un passo, sia osservandola in piega nel suo habitat naturale.
Il motore da 96 cavalli di potenza, con lubrificazione a carter secco e l’albero motore controrotante, promette una erogazione sorprendente.


Le sospensioni pluriregolabili sono ottimizzate per garantire massima precisione di guida ed una maneggevolezza eccezionale, offrendo un totale controllo del mezzo in ogni situazione.
Le elevate prestazioni della Corsaro Sport sono destinate ad accontentare gli amanti dell’adrenalina con accelerazioni fulminee e spazi di frenata da riferimento nel segmento.
Una moto sportiva nei risultati, dal look moderno e aggressivo che arricchisce la gamma di Moto Morini e rappresenta un asso nella manica per il marchio.


Adatta anche ai più giovani: accanto alla versione standard da 96 cv, il bicilindrico di 750cc sarà disponibile anche depotenziato a 48 cv per chi non ha ancora conseguito la patente A3.

SPECIFICHE TECNICHE

MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2170x780x1140
Interasse: 1462
Peso in ordine di marcia: < 200 kg
Altezza sella: 840
TELAIO
Composito alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel
forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 5,5”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 190/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+