Nuova Moto Morini Corsaro Sport 350 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere

 

 

A cinquant’anni dalla sua prima apparizione, torna per sorprendere nuovamente il pubblico la 3 1⁄2, uno dei modelli più iconici e leggendari di Moto Morini.
La nuova Moto Morini 3 1⁄2, è una reinterpretazione moderna della storica 3 1⁄2 Sport, che fece il suo debutto nel 1974 con il rivoluzionario progetto di Franco Lambertini. Questa nuova versione combina l'eredità classica della Casa motociclistica con le tecnologie e le esigenze dei motociclisti contemporanei, creando un equilibrio perfetto tra storia e innovazione.
Leggerezza, robustezza, affidabilità, facilità di manutenzione e piacere di guida sono le basi da cui è partito questo nuovo progetto che è una vera e propria celebrazione della storia e dello stile italiano, con un design che richiama le linee sinuose e aggressive del modello originale che lo hanno reso leggendario.

Ogni dettaglio è stato attentamente studiato per onorare le caratteristiche distintive della 3 1⁄2 Sport, mantenendo però uno sguardo rivolto al futuro.
Il sapiente uso di materiali e di tecnologie avanzate garantisce performance elevate senza compromettere l'estetica affascinante e classica. Un omaggio alla storia del brand che abbraccia il presente e il futuro della mobilità su due ruote.
La nuova 3 1⁄2 saprà arrivare al cuore dei motociclisti sia grazie alle sue caratteristiche estetiche sia a quelle tecniche. Il classico colore rosso esalta l’eleganza di questo modello che si prepara a riscrivere la storia. I semimanubri, il tappo del serbatoio, la forma dello scarico, la sella con l’inconfondibile logo Moto Morini, l’altezza di 780mm da terra e le forme sinuose e affusolate strizzano l’occhio alla bicilindrica italiana simbolo degli anni Settanta e permettono di essere oggi il mezzo ideale per chi cerca una moto facile, versatile, leggera e stilosa.


La nuova Moto Morini 3 1⁄2 è equipaggiata con un motore bicilindrico 350cc V2 Euro5 Plus di ultima generazione, che offre prestazioni generose e una risposta immediata, unendo potenza e rispetto per l’ambiente.
La sella ergonomica e le sospensioni di alta qualità garantiscono una guida confortevole e stabile, mentre le luci full LED migliorano la visibilità su strada nelle ore più scure. Il navigatore integrato nel display TFT permette di affrontare ogni percorso con sicurezza e precisione rendendo ogni viaggio un’esperienza fluida e senza preoccupazioni.


Lo studio importante sulle quote ciclistiche garantisce alla moto una guidabilità e una maneggevolezza ottimali.
La nuova 3 1⁄2 è una moto semplice ed essenziale, perfetta anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo delle due ruote, offrendo un’esperienza di guida accessibile e coinvolgente e fornendo la possibilità di essere condotta con la patente A2.
È la compagna di avventure che sa combinare sicurezza e divertimento, ideale sia per i nuovi motociclisti che per i piloti più esigenti che non vogliono rinunciare a stile e prestazioni.

La nuova Moto Morini 3 1⁄2 è pronta a stupire e a diventare la leggenda del futuro del marchio.
Arriverà presso i concessionari autorizzati nella seconda metà del 2025.

SPECIFICHE TECNICHE

MISURE GENERALI:
Lunghezza x larghezza x altezza: 2090x800x1150
Interasse: 1420 mm
Peso a secco: <165 kg
Altezza sella: 780mm
Capacità serbatoio: 15L
Altezza da terra: 160mm
TELAIO:
Monotrave a doppia culla in acciaio
Forcellone in alluminio
SISTEMA FRENANTE:
Freno anteriore: monodisco ø300mm, pinza fissa, 4 pistoni contrapposti
Freno posteriore: disco ø255mm, pinza fissa, 2 pistoni contrapposti
ABS: doppio canale
SOSPENSIONI:
Anteriore: forcella a steli rovesciati, steli ø43, escursione ruota 120 mm
Posteriore: mono ammortizzatore, cantilever, escursione ruota 120 mm,
regolabile in precarico molla
RUOTE:
Anteriore: 110/70 17”, cerchio in lega da 3.0”x17”
Posteriore: 150/60 17”, cerchio in lega da 4.5”x17”
MOTORE:
Tipo di motore: V2 60°, 4 Tempi
Cilindrata: 350.3cc
Alesaggio per corsa: 58mm x 66.3mm
Compressione: 12.8:1
Coppia massima: 31Nm/3.4kgm/6500rpm
Massima potenza: 24kW/32.6CV/8500rpm
Velocità massima: 150Km/h
Sistema di raffreddamento: a liquido
Distribuzione: DOHC bicilindrico 8 valvole
Emissioni: euro 5+