Eicma 2024 - Nuovi caschi Kappa KV55 e KV33 2025 recensione completa prezzo e scheda tecnica

 

 

Novità moto e scooter 2025 rumors news foto prezzi schede tecniche delle nuove moto e scooter 2025

 

CASCHI KV55 E KV33
STILI DIVERSI, STESSA AFFIDABILITÀ

La gamma caschi di Kappa si arricchisce quest’anno di due novità differenti tra loro per segmento di utilizzo ma accomunate dalla ricca dotazione tecnica e le colorazioni di tendenza. Presenti in anteprima ad EICMA 2024, parliamo dei modelli KV33 GRAPHIC WIZARD e KV55 SOLID, relativamente un integrale “adventure” dotato di frontino e un elegante modulare stradale.

Il Salone di Milano rappresenta senza dubbio l’occasione ideale per presentare le nuove proposte al pubblico. Anche Kappa, naturalmente, non perde l’opportunità di svelare in anteprima le novità che caratterizzeranno la collezione 2025.
Tra gli “apripista” citiamo i caschi KV33 e KV55, due modelli prodotti in tecnopolimero e proposti con doppia calotta, distanti tra loro quanto a tipologia di utilizzo ma entrambi estremamente curati dal punto di vista tecnico ed estetico.
Di seguito un approfondimento.

KV33 GRAPHIC WIZARD
Crossistico nella linea, questo modello si rivolge a chi possiede una maxienduro o una adventure, moto che permettono di viaggiare on/off. Il casco si fa notare grazie ad un mix azzeccato che unisce grafiche grintose, elementi tecnici ben definiti, come il classico frontino e la visiera trasparente antigraffio predisposta per lente Pinlock. A rendere confortevole la guida si aggiunge un visierino interno fumè. Il KV33 è prodotto con doppia calotta risultando quindi interessante anche sotto il profilo della corretta scelta della taglia.
La chiusura è con cinturino micrometrico, mentre gli interni e i guanciali sono anallergici e facilmente removibili. Il sistema di aerazione offre ben tre prese d’aria frontali (due superiori e una sulla mentoniera) e un estrattore posteriore. Presenti all’appello anche paranaso e paravento. Tornando all’ estetica, il KV33 punta su grafiche filanti che corrono su tutta la calotta, caratterizzate da colori accesi come il giallo, il rosso e il blu in abbinamento a tinte più neutre. Il risultato è audace ma allo stesso tempo facilmente portabile. Taglie: dalla 54 (XS) alla 63 (XXL). Colori: Matt Grey/Black/Yellow; Glossy White/Black/Red; Glossy White/Blue/Red. Prezzo al pubblico: 172,00 euro

KV55 SOLID
I modelli dotati di mentoniera apribile sono i più gettonati dai motoviaggiatori stradali e più in generale da chi passa molte ore in sella. Il punto di forza è il loro “essere” due caschi in uno: un integrale che si trasforma in jet. Il KV55 di Kappa rientra perfettamente in questo contesto in quanto dotato di doppia omologazione JET/INTEGRALE.
Disponibile in cinque tinte unite, tra cui un raffinato bordeaux e un vibrante blu opaco, il nuovo modulare propone una classica visiera trasparente antigraffio, predisposta per lente Pinlock (inclusa in confezione) + visierino parasole fumé. Efficace anche il sistema di aerazione, che vede la presenza di due prese d’aria superiori, una sulla mentoniera e un estrattore posteriore. La chiusura è con cinturino micrometrico e gli interni e guanciali removibili e anallergici. Non manca il paravento.
Taglie: dalla 54 (XS) alla 63 (XXL). Colori: Matt Black; Matt Titanium; Glossy Bordeaux; Glossy White; Matt Blue. Prezzo al pubblico: 269,00 euro