Vediamo come sono fatti e come vanno nell’uso quotidiano gli stivali Forma Boots Crystal Dry dedicati alle donne che vanno in moto o scooter.

 

 

 

 

Gli stivali Forma Boots Crystal Dry sono realizzati con una tomaia in pelle pieno fiore, suola in gomma con mescola dedicata e tacco medio-alto lady/touring.

La chiusura è con zip, velcro e lacci con occhielli rinforzati.

L’interno è realizzato con una membrana tubolare Drytex (impermeabile e traspirante), una forma specifica per il piede femminile, sottopiede Mid Dual Flex in PP ricoperto in materiale EVA antishock e soletta antibatterica sostituibile con A.P.S. (Air Pump System).

La sicurezza è affidata alle protezioni sulla caviglia in TPU sagomate ed iniettate ed alle imbottiture con memoria.

Hanno una qualità costruttiva molto elevata, sono realizzati con una pelle morbida ed hanno un interno molto confortevole, sono anche facili da calzare grazie alla doppia chiusura con lacci e zip.

L’impermeabilità della membrana in caso di pioggia è perfetta, come da noi testato (purtroppo …).

Ottimo il grip della suola e perfetto il tacco, che aiuta sempre ad “alzare le più basse” e permettere di toccare meglio a terra con la pianta del piede.

L’ottimo comfort permette di indossare questi stivali per una intera giornata senza alcun fastidio.

Perfetti nel commuting urbano, sono altrettanto validi nel turismo, più o meno impegnativo.

Nel complesso uno scarponcino tecnico, con tutte le sicurezze di un prodotto specifico da moto, ma con un look casual che si sposa bene sia ad un utilizzo quotidiano che saltuario.

In definitiva posso essere utilizzati anche extra moto, ampliandone l’utilizzo.

Un prodotto valido proposto ad un prezzo onesto ed ottimo per la sua qualità.

Costano meno di tante scarpe più o meno “sportive” con cui molte ragazze salgono in moto, senza rendersi conto dei rischi che corrono in caso di malaugurata caduta.