
Scopri il test del casco moto AGV Corsa R con la nostra prova di lunga durata
Il casco AGV Corsa R è realizzato con una calotta in fibra di carbonio e fibra di vetro, con 4 differenti dimensioni della calotta in base alla taglie, con un interno in EPS a 5 densità sviluppato in 4 dimensioni.

Gli interni hanno il sistema di sgancio di sicurezza per i guanciali in tessuto Shalimar con interni removibili e lavabili. Anche il paranaso e la protezione antivento sono rimovibili.
Il sistema di chiusura è con cintino a doppia D.
Presente anche il Kit di pellicole protettive.
Inoltre la ventilazione del casco è assicurata da 5 prese d’aria frontali, regolabili, e due estrattori posteriori.
La visiera è spessa 5 millimetri, ha classe ottica 1, con meccanismo di scorrimento in metallo e trattamento antigraffio.
Il casco ha un peso di circa 1345 grammi ed è realizzato in Italia.

L’AGV Corsa R è poco conosciuto, perché tutti guardano al Pista GP RR, ma rinunciando alla calotta al 100% in fibra di carbonio ed altri dettagli, si riesce ad ottenere un casco di ottima qualità, Made in Italy, di grande sicurezza ed affidabilità, ad un prezzo per nulla eccessivo, considerando quello che si acquista realmente, soprattutto nella versione monocromatica, che costa meno di tanti caschi “racing replica” della concorrenza.
Curato in ogni dettaglio, ha una calzata aderente, ma confortevole, una areazione ottima, ed una visiera tra le migliori in assoluto per la qualità ottica e la scorrevolezza del sistema di apertura e chiusura.
Un prodotto che più lo si indossa, più si è soddisfatti dell’acquisto ed i dubbi iniziali si trasformano in sicurezze.

Non costa poco rispetto ad altri prodotti, ma non teme confronti. Anzi, forse si può anche pensare che invece di prendere il solito casco racing replica, si poteva comprare questo modello nell’economico colore nero …
Al momento le prime impressioni sono ottime, ma il test prosegue e vi aggiorneremo sulla reale qualità ed affidabilità di questo casco.