Gomme moto Continental Sport Attack 4 prova su strada recensione, Continental Sport Attack 4 opinioni, Continental Sport Attack 4 prezzo, Continental Sport Attack 4 recensione, Continental Sport Attack 4 test, Continental Sport Attack 4 durata
Abbiamo già visto le caratteristiche generali ed i consigli per una corretta pressione di gonfiaggio dele gomme moto Continental Sport Attack 4.
Una gomma specifica per moto sportive stradali, naked di alte prestazioni ed in generale per tutti coloro che vogliono una gomma sportiva con un elevato grip.
La Continental Sport Attack 4 promette tutte le caratteristiche di un buon pneumatico sportivo in un pacchetto conveniente: rattoporto qualità-prezzo, durata, prestazioni e grip.
A detta di coloro che hanno avuto il piacere di provare questo pneumatico, la mescola del Continental Sport Attack 4 è in grado di offrire una scorrevolezza senza precedenti in condizioni asciutte.
Anche il feedback dato dalla strada è molto buono ed è sufficiente per mantenere il contatto con la strada, anche quando si affrontano curve molto strette.
La trazione offerta daiContinental Sport Attack 4 è significativamente più alta rispetto alla precedente versione, così come è migliorato il grip sul bagnato.
Un discorso a parte va fatto per la durata, che è notevolmente migliorata rispetto alla versione precedente e può garantire tempi di utilizzo più lunghi.
Molto comunque dipende dal tipo di guida, dalla moto e dalle condizioni in cui si guida.
Una durata ottimale è tra un minimo di 3mila chilometri fino ad oltre 6mila chilometri, nelle migliori condizioni di utilizzo.
In generale la durata media reale è sui 5mila chilometri.
La resistenza all'acqua e al vento è ottima, mentre i pneumatici rimangono perfettamente stabili anche in condizioni più severe, dando al pilota una buona sensazione di sicurezza, controllo e fiducia.
La nuova mescola del battistrada evita il caratteristico periodo di rodaggio e sin dai primi chilometri si riesce a sfruttare appieno le caratteristiche della gomma.
Anche con le rigide temperature primaverili l'entrata in temperatura della gomma è rapida e non richiede particolari attenzioni.
Come anticipato ottimo è il grip su strade bagnate o umide, in tali condizioni è una delle migliori gomme della categoria.
L'usura del pneumatico, dopo 2000 km, è regolare, senza problematiche particolari.
Il grip è rimasto costante e non ci sono stati cali di prestazioni.
Nell'uso più sportivo si apprezza l'ottima stabilità della gomma anteriore, magari non velocissima nello scendere in piega, ma molto sicura e stabile.
Ottima la trazione della gomma posteriore ed il suo appoggio nelle curve più veloci.
Non è una gomma di pista, ma per l'uso sportivo stradale offre prestazioni ottime, in grado di soddisfare i bikers più veloci.
Poi non sfigura neanche in pista, soprattutto se affrontata a livello amatoriale per puro divertimento, dove si comporta molto bene e forse anche meglio di gomme più specialistiche per la pista, ma anche più difficili da far entrare in temperatura ottimale per un amatore.
Fino ad oggi, quindi, il Continental Sport Attack 4 ha assolutamente soddisfatto le aspettative di chi cercava una gomma sportiva, con ottimo grip, da usare prevalentemente su strada e solo occasionalmente in pista.
Un ottimo risultato, anche in termini di prezzo/resa della gomma.