
Novità Akrapovic per Yamaha R7
Offerte e Promozioni moto e scooter 2021 elenco completo prezzi migliori
Moto Scooter 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una moto o scooter 2021Cerca Promozioni e Offerte Moto e Scooter
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Akrapovič ha presentato uno scarico completamente nuovo per la Yamaha R7 2021 e ha aggiunto il Racing Line (Titanium) alla gamma di prodotti dell’azienda slovena.
Realizzato con una fodera e un fondello in titanio leggero di massima qualità per la marmitta, uniti a un tubo di raccordo e a collettori in acciaio inossidabile, l’ultimo prodotto di Akrapovič pesa 0,7 kg in meno rispetto allo scarico di serie. Questo prodotto innovativo è un sistema di scarico completo omologato EC/ECE, con convertitore catalitico, che consente al sistema di rispettare le attuali norme Euro5. La versione omologata consente di ottenere un miglioramento nelle prestazioni di 1,5 kW (2.0 hp) a 9.200 giri/min e ha registrato +1,1 Nm a 5.000 giri/min durante il test nel dyno Akrapovič rispetto allo scarico di serie standard. A completare il pacchetto vi è il caratteristico suono profondo e nitido di Akrapovič, perfettamente regolato per essere all’altezza delle credenziali sportive della moto.
Con un aspetto in linea con i sistemi di scarico della Yamaha R6 e R1, con una marmitta dalle forme simili ma di minor volume, il Racing Line (Titanium) è stato progettato per entrare perfettamente in sintonia con le linee della moto. Il pre-silenziatore si trova sotto il corpo principale della moto ed è nascosto dalla carenatura, che consente alla marmitta di uscire sul lato destro del mezzo, dove un meraviglioso paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano arricchisce ulteriormente il valore estetico dello scarico.
Il lancio della Racing Line (Titanium) segue di poco la vittoria di Toprak Razgatlioğlu del Pata Yamaha with Brixx WorldSBK team del campionato WorldSBK 2021 sulla Yamaha R1 equipaggiata Akrapovič. Questo nuovo scarico della R7 ha un design simile alla versione montata sulla moto vincitrice del WorldSBK ed è anche possibile dare alla moto un look ancora più da corsa aggiungendo una staffa della marmitta in alluminio rivestito di nero per la versione della R7 senza poggiapiedi per passeggero.