
Akrapovic 2022 novità Yamaha
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Akrapovič presenta le ultime creazioni per la sua sempre più ampia collezione di prodotti per la gamma di moto Yamaha lanciando la Racing Line (Titanium) per la Yamaha TMAX 2022 e la Slip-On Line (Titanium) per la Yamaha MT-10 2022.
Dal design all'avanguardia e realizzati con tecniche di produzione innovative, questi due scarichi presentano una struttura in titanio leggero di alta qualità e sono stati ideati appositamente per adattarsi alla perfezione alle linee delle moto a cui sono destinati.
L’ultima versione del sistema di scarico Racing Line (Titanium) omologato EC/ECE per la Yamaha TMAX 2022 presenta una fodera della marmitta in titanio di alta qualità, sottoposta a sabbiatura per offrire una finitura perfetta che gli dona un aspetto ancora migliore. È completata da un tubo di raccordo e da collettori in acciaio inossidabile ed è rifinita con un fondello in fibra di carbonio realizzato a mano che la rende inconfondibile grazie al logo Akrapovič lavorato a sbalzo. Dotato di un paracalore in fibra di carbonio e di un convertitore catalitico, il sistema è conforme ai criteri di omologazione Euro 5.
L’uso di materiali leggeri comporta un risparmio di peso pari a 1,9 kg (21,9%) sul sistema standard di serie. Con un’ottima risposta all'acceleratore, il profondo e nitido suono Akrapovič di questo prodotto plug-and-play (che non richiede rimappatura) completa in modo estremamente interessante e appagante la Yamaha TMAX 2022.
Si aggiunge alla collezione anche il sistema Slip-On Line (Titanium) omologato EC/ECE per la Yamaha MT-10 2022.
Dalla struttura incredibilmente somigliante a quella dello scarico Akrapovič per la Yamaha R1 Superbike, questo sistema utilizza anche titanio leggero per la fodera della marmitta, il tubo di raccordo e il fondello, e la fodera presenta una finitura sabbiata che ne migliora l’aspetto esteriore.
Compreso nel pacchetto c’è anche un paracalore forgiato in fibra di carbonio, che rappresenta il debutto per Akrapovič di questa tecnologia nel settore motociclistico. Questo nuovo componente rappresenta una nuova dimensione per il sistema di scarico Slip-On Line (Titanium) e vi dona un aspetto distintivo e integrato al sistema e alla moto.
Con il suo suono Akrapovič pieno e nitido, la Slip-On Line (Titanium), con la sua installazione plug-and-play che non richiede rimappatura, offre una risposta ottimale all’acceleratore.