Eicma 2024 Novità Akrapovic 2025 tutte le info da conoscere


 

 
 

 

Akrapovič ha svelato il nuovissimo stand realizzato in occasione del ritorno della casa slovena all’EICMA, in Italia, per presentare la sua Race-Proven Technology.
Quest’anno Akrapovič si presenta al salone con uno stand che, visto dall'alto, ha la forma del logo dell’azienda, e con una serie di moto commerciali e da competizione, affiancate da altri elementi in vetrina, prodotti nuovi e innovativi, e articoli della sua recentissima collezione moda.

Lo slogan “Race-Proven Technology” è certamente vero per lo stand Akrapovič: i visitatori potranno infatti vedere dal vivo le numerose moto da corsa, tutte equipaggiate con i sistemi di scarico Akrapovič. Tra le curiosità da competizione saranno infatti presenti la Ducati Desmosedici dell'attuale campione mondiale FIM MotoGPTM, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), la Yamaha YZR-M1 del team Monster Energy Yamaha MotoGPTM di Fabio Quartararo, e la KTM RC16 del Red Bull KTM Factory Racing di Brad Binder. Anche la moto EWC Yamaha R1 del team Yamalube YART Yamaha EWC Official Team sarà presente a completare l’interessante gamma di elementi da gara su strada. I visitatori potranno inoltre ammirare le moto del mondo off-road, come la KTM 250 EXC-F di Josep Garcia, campione del mondo FIM EnduroGP 2024 ed E1 del team Red Bull KTM Factory Racing, e la GASGAS MC 450F del Red Bull GASGAS Factory Racing del campione mondiale FIM MXGP 2024 Jorge Prado. Questa incredibile gamma di moto da gara racchiude perfettamente il concetto di Race-Proven Technology, che per Akrapovič si realizza con ogni sistema di scarico, portando le innovazioni tecnologiche dei circuiti di gara alla produzione in serie di prodotti commerciali. Questa varietà di moto da competizione, dai GP fuoristrada fino al mondiale di Enduro, rappresenta il banco di prova perfetto per valutare e utilizzare gli stessi esatti materiali e tecnologie dei sistemi di scarico da competizione anche nelle forniture destinate alle moto commerciali per i consumatori.

Akrapovič inoltre porta nel suo stand moltissime moto commerciali tra cui Triumph Speed 400, Yamaha R7, BMW R 1300 GS, Ducati Hypermotard 698 Mono, Kawasaki KX450, e Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports, tutte equipaggiate con sistemi di scarico della casa slovena. Questi modelli saranno affiancati presso lo stand da altri sistemi di scarico esposti in vetrina, consentendo ai visitatori di ammirare da vicino parti e finiture, che solitamente non risultano visibili con il sistema installato su moto. Saranno rappresentati sistemi destinati ai segmenti superbike, adventure, scooter, naked e off-road.

Le innovazioni presentate al salone puntano a dimostrare il costante impegno di Akrapovič nel realizzare prodotti sempre all'avanguardia. Tra questi ci sono le nuovissime barre di protezione per BMW R 1300 GS, con una combinazione ultraleggera di titanio leggero e fibra di carbonio, e un sistema di scarico completo con silenziatore sottostante che farà da apripista per i futuri sistemi di scarico di Akrapovič.

Presso lo stand saranno in mostra anche prodotti conformi a Euro5+ e articoli della collezione moda Akrapovič, dagli indumenti di alta qualità agli accessori must-have. Inoltre, in occasione del salone, i visitatori potranno incontrare numerosi piloti protagonisti dei vari campionati mondiali, inclusi alcuni campioni 2024, che passeranno allo stand Akrapovič per firmare autografi.