Nuovo LIQUI MOLY spray per catene tutte le info da conoscere

 

 

Le catene di trasmissione sono tra i componenti più sollecitati delle moto. Una manutenzione adeguata può prolungare considerevolmente la loro durata. Alla fiera motociclistica EICMA di Milano LIQUI MOLY ha presentato un prodotto sviluppato principalmente per motocross e dirt bike: lo spray per catene Motorbike Kettenspray Offroad.

Una catena per moto sottoposta a manutenzione accurata dura molte migliaia di chilometri, mentre quella sottoposta a scarsa manutenzione dura notevolmente di meno. Una manutenzione regolare della catena ne massimizza la durata. Con lo spray per catene Motorbike Kettenspray Offroad, lo specialista di lubrificanti LIQUI MOLY ha presentato alla fiera internazionale EICMA un prodotto per la cura delle catene di moto da cross e dirt bike. “Laddove ci sia acqua, fango e polvere, il nostro nuovo prodotto mostra i suoi punti di forza”, afferma David Kaiser, responsabile della Ricerca e Sviluppo di LIQUI MOLY. Anche in condizioni avverse, il prodotto Offroad previene la corrosione perché, grazie alla sua immensa capacità di penetrazione, arriva ovunque sia necessaria una pellicola lubrificante stabile. “Allo stesso tempo non è troppo appiccicoso, in tal modo polvere e sporcizia aderiscono solo leggermente alla catena di trasmissione. Questo, a sua volta, contrasta l'usura, perché polvere e sporco agiscono a lungo termine come carta abrasiva”, spiega David Kaiser.

L’erogatore spray consente sia un'applicazione ad ampio raggio, sia un utilizzo preciso e dosato quando il beccuccio lungo e stretto viene ripiegato verso l’alto. Lo spray per catene è riconoscibile per il suo colore verde, che si trova anche sull'etichetta della confezione.

Se utilizzate la vostra moto o la vostra enduro prevalentemente su strada, si consiglia di utilizzare piuttosto uno degli spray per catene LIQUI MOLY destinati a una gamma più ampia di applicazioni. Questi rappresentano un ottimo compromesso se il veicolo viene utilizzato solo occasionalmente al di fuori delle strade asfaltate.

Un altro consiglio dell'esperto per una dose regolare di lubrificante: “Meglio applicarlo più spesso e in poca quantità piuttosto che raramente e in quantità eccessive. Infatti, il lubrificante in eccesso attira di più lo sporco e intasa il carter della catena e del pignone”.