Mupo Srl, azienda produttrice di sospensioni per moto sportive e da competizione, presenta la cartuccia CSP30, prodotto ad altissimo contenuto tecnologico dedicato al mondo racing, frutto dell’esperienza dell’azienda Mupo, acquisita in anni di studio e di sviluppo nei più importanti campi di gara del mondo.

La CSP30 ha fatto il suo debutto con il pilota Michele Pirro che ha vinto il campionato Superbike 2017. Si tratta di un prodotto dedicato al mondo delle corse ed ai piloti che vogliono toccare con mano il più alto livello tecnologico ad oggi presente sul mercato.

La nuova Cartuccia CSP30 utilizza la tecnologia dell’asta passante andando così a superare in termini di performance le attuali cartucce aperte, sigillate o pressurizzate fino ad ora commercializzate. Il sistema dello stelo passante garantisce l’omogeneità di funzionamento di una cartuccia sigillata/pressurizzata senza avere, nella fase di ritorno, gli svantaggi generati dal gas oppure da sistemi analoghi.

In questa cartuccia lo stelo entra ed esce allo stesso tempo andando ad annullare le problematiche di cavitazione riscontrate nelle cartucce con diversa costruzione tecnica. Il controllo della compressione e dell’estensione sono altresì completamente indipendenti ed ogni registro regola solo ed esclusivamente la parte idraulica di propria competenza.

Caratteristiche tecniche:

- Cartucce diametro 30 mm in ergal 7075 anodizzato duro e lappato

Regolazione compressione: 25 clicks

Regolazione estensione: 25 clicks

Precarica molla: 10mm

Pistone da 30 mm in ergal 7075 con piani rettificati e lappati

Asta Ø12 mm in ergal con trattamento ad alto scorrevolezza

Sistema interno di compensazione della dilatazione dell’olio

Molle in acciaio Cromo-Silicio ottimizzate per ridurne il peso

Olio 100% Sintetico Mupo SAE 5

Tra i prodotti di recente produzione si segnalano:

CARTUCCIA CALIBRO.22, prodotto tecnologicamente avanzato ad un prezzo contenuto (490 euro + iva), si tratta di un kit di modifica nato per trasformare le forcelle originali senza regolazioni in forcelle totalmente regolabili sostituendo tutto il gruppo cartuccia originale con la Cartuccia calibro.22, dotata di pistoni di 22mm che insieme a tutte le possibili regolazioni garantiscono una maggiore precisione di guida e migliori prestazioni. Destinata ad un uso racing. (Cartucce diametro 22mm in alluminio- Regolazione compressione: 40 clicks- Regolazione estensione: 40 clicks- Precarica molla: 5 posizioni (10 mm) - Pistone da 22mm sinterizzato - Asta in acciaio 12mm- Molle in acciaio Cromo-Silicio - Olio Mupo Sae 10).

MAGNETO nasce dal connubio tra la strategia di controllo ideata da Gerardo Acocella (brevettata ed implementata nelle proprie centraline dallo spin off universitario Spring Off) e le caratteristiche di qualità e massima affidabilità delle forcelle e degli ammortizzatori MUPO. Magneto, grazie alla tecnologia dei fluidi magnetoreologici ed alla possibilità di regolarne in tempo reale la viscosità attraverso l’applicazione di un campo magnetico, rappresenta la nuova frontiera dei sistemi di sospensione per moto, consentendo di realizzare un sistema che adatta automaticamente la propria risposta alle caratteristiche del fondo stradale ed allo stile di guida. Benefici: Controllo automatico della forza di smorzamento, maggiore comfort per il pilota, maggiore aderenza e tenuta di strada, consumo ridotto ed uniforme dei pneumatici nell’uso sportivo. Componenti: Forcella MR MUPO, mono ammortizzatore posteriore MR MUPO e centralina elettronica Spring Off. Caratteristiche tecniche: Le curve velocità/forza delle sospensioni non sono fisse ma possono variare in un range molto ampio, sia in compressione che in estensione. La centralina regola la forza grazie alla strategia implementata al suo interno, in funzione della posizione e della velocità delle sospensioni, del beccheggio e del rollio del veicolo, eseguendo 1000 cicli di controllo al secondo.

Mupo srl

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter