Liqui Moly colla bicomponente Liquimate 2K Power Kleber prova test recensione su come riparare perdita dal serbatoio benzina, come riparare un serbatoio della benzina che perde con la colla bicomponente Liqui Molty Liquimate 2K.

 

 

  

 


 

Liqui Moly Liquimate 2K Power Kleber è una colla bicomponente che offre una resistenza straordinaria e tiene le unità strutturali unite con una elevatissima capacità di resistenza alla trazione, alle vibrazioni, alla pressione, al calore ed al freddo.

 

Ha un'eccellente adesione, adatto sia a materiali metallici che non metallici.

 

Non cola ed è di facile applicazione anche su parti difficili da raggiungere o sospese.

 

È resistente ai raggi UV, all'acqua, all'invecchiamento e agli agenti chimici, come olio e benzina.

 

Può anche resistere a temperature fino a 250 gradi Celsius.

 

Il prodotto viene fornito con una miscela di due componenti che devono essere combinati prima dell'uso.

 

È facile da usare, perchè la miscelazione è automatica e viene realizzata dall'apposito erogatore a doppia siringa con beccuccio.

 

Ha un tempo di asciugatura di circa 20-30 minuti.

 

Ma la sua completa asciugatura avviene dopo 24 ore.

 

E' bene non applicarlo a temperature vicine lo zero o sotto zero.

 

Lo abbiamo testato la dove altre colle bicomponenti avevano fallito, la riparazione di un serbatoio della benzina in materiale plastico, il classico serbatoio delle moto da enduro, cross ed atv.

 

Questi serbatoi sono costosi, difficili da riparare, ma prima di spendere 500 euro, più o meno, vale la pena fare un tentativo.

 

 

Le tradizionali colle non attaccano su questa speciale plastica con cui sono realizzati i serbatoi di carburante.

 

Abbiamo provato con alcune colle bicomponenti, ma non riuscivano a sigillare perfettamente la perdita.

 

Cosa che invece è riuscita con la colla bicomponente Liqui Moly Liquimate 2K Power Kleber, che effettivamente viene indicata come idonea alla riparazione di parti a contatto con olio motore e benzina.

 

Una volta carteggiata e sgrassata la zona, abbiamo applicato in abbondanza la colla Liqui Moly Liquimate 2K Power Kleber.

 

E' vero non cola, rimane densa ed è facile da modellare, non indurendo rapidamente, lascia il tempo di modellarla con calma e precisione.

 

Infatti abbiamo realizzato proprio un riempimento strutturale sulla perdita del serbatorio con tanto di rinforzi che si espandevano a sigillare meglio la zona.

 

Abbiamo atteso non 24 ore ma 96 ore, visto che era la terza colla bicomponente che utilizzavamo, gli altri due prodotti si erano rilevati inadatti alla prova dei fatti (dopo poco il serbatoio era tornato a perdere nello stesso punto).

 

Poichè avevamo abbondato nel riempimento della fessura da dove usciva la benzina, siamo stati costretti ad una piccola limatura della superficie della colla per far tornare correttamente il serbatoio al suo posto.

 

In questa fase abbiamo constatato la grande tenuta della colla bicomponente Liqui Moly Liquimate 2K Power Kleber, infatti non è stato facile asportare quel mezzo millimetro di spessore che impediva il corretto montaggio del serbatoio.

 

A distanza di circa 50 ore di funzionamento in off road, il serbatoio non mostra assolutamente perdite, la colla Liqui Moly Liquimate 2K Power Kleber,  a distanza di sei mesi, non mostra il minimo segno di cedimento o invecchiamento.

 

Con 25 euro di spesa abbiamo risolto un problema che poteva costare non meno di  10 volte tanto.

 

Unica difficoltà è nel reperire la colla Liquimate 2K Power Kleber ...

 

Non tutti i punti vendita Liqui Moly da noi contattati la avevano.

 

Prodotto dalla sicura efficacia.