masthead


Abbiamo percorso molti chilometri con il casco CAST CM6 Carbon e possiamo trarre le nostre conclusioni.

E’ un prodotto di elevata qualità costruttiva e sotto questo punto di vista si pone al top del mercato. Non è un prodotto di marketing, anzi al contrario, se tutti vogliono le visiere che si tolgono facilmente, Cast ha scelto la soluzione più sicura, quella con le viti ... Tutti vogliono ampia visibilità, Cast si pone al limite di legge, per avere una calotta più estesa e sicura ... La visiera deve essere leggera? Cast ne ha adottata una così spessa che da sola vale il costo del casco ...

Insomma, è un casco vecchio stile in cui la sicurezza è stata anteposta a qualsiasi altra esigenza. Ottimo? Senza alcun dubbio, anzi per fortuna che c’è chi è tornato a fare caschi seriamente!!

Per contro, occorre riabituarsi a certe soluzioni tecniche, perdere un pò di tempo per cambiare la visiera, oppure allacciarsi il casco; per contro la silenziosità è ottima, la stabilità alle altissime velocità perfetta, la sensazione di sicurezza totale.

Insomma, tutto si può dire che non sia un casco super sicuro e perfettamente realizzato, tra le altre cose prodotto in Italia e proposto ad un prezzo per nulla esagerato ...

In conclusione un prodotto perfetto, che ha come unico obiettivo la sicurezza e per questo propone soluzioni tecniche efficacissime, abbandonate dai competitor in favore di una maggiore fruibilità del casco, ma anche una minore sicurezza.

Occorre quindi comprendere che non si acquista un casco “normale”, ma un prodotto che altri definirebbero “artigianale”, oppure “premium”; fatto sta, che una volta imparato a conoscerlo, difficilmente accetterete di calzare un altro prodotto della concorrenza.

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click